Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PONTE BUGGIANESE
La vicepresidente della Regione, Stella Targetti, ha partecipato oggi a Ponte Buggianese, all’inaugurazione delle nuove aule della scuola primaria “Gianni Rodari”.
La nuova struttura comprende sei aule e tre laboratori didattici, oltre ad altri spazi e servizi igienici.
“E’ un bel segnale – ha detto la vicepresidente della Regione – iniziare l’anno scolastico inaugurando queste nuove aule. Lo prendo come un simbolo di buon auspicio che la scuola riguadagni finalmente lo spazio che merita nella società italiana. Non parlo soltanto di maggiori investimenti – ha sottolineato Targetti – certamente necessari, ma anche di un’attenzione sociale verso il fare scuola che si è andata attenuando nel corso degli anni e che va recuperata.
Sulla scuola il nostro Paese si gioca il futuro – ha concluso – e non è un modo di dire: come ha ricordato Tullio De Mauro proprio in questi giorni, è stato dimostrato che la crescita dei livelli di istruzione porta all’aumento sia del reddito personale che del Prodotto interno lordo . Per tornare a crescere, insomma, bisogna tornare a credere tutti nella scuola”.
L’edificio, che al piano terreno ospita anche la biblioteca comunale, ha avuto un concorso finanziario di Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e del Comune di Ponte Buggianese.