Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Sabato 7 settembre è andata in scena una tappa del circuito Volvo Italian Golf Challenge organizzata al Montecatini Golf dalla 4M Auto di Prato, concessionaria Volvo leader in Toscana da moltissimi anni ormai, con formula 18 buche stableford a 2 categorie.
Oltre 120 i golfisti che si sono sfidati per poter partecipare alla tanto agognata finale nazionale al Golf Club Le Fonti che si svolgerà il prossimo 28 settembre alla quale hanno avuto accesso i primi netti delle 2 categorie, il primo lordo e il primo cliente Volvo.
Alla finale I possessori Volvo detentori del migliore score netto per categoria accederanno al Volvo World Final 2013 e alle qualifiche per il Playing with the Pros.
Al tavolo della premiazione il presidente del circolo Cesare Dami, il titolare di 4M Auto Marchi e uno dei responsabili della concessionaria Pierandrei Francesco e l’organizzatore del circuito Volvo Paolo Amato.
Dopo la premiazione tutti i giocatori sono stati invitati dallo sponsor al ristorante del Montecatini Golf per una cena buffet.
Finalisti
PRIMA CATEGORIA
1° netto: VILMO MARTINI (Alisei) 41
1° lordo: CRISTIAN DAMIANI (Cosmopolitan) 29
2° netto: DANIELE BROCCHINI (Alisei) 39
3° netto: GIUSEPPE OLDRINI (Montecatini) 39
SECONDA CATEGORIA
1° netto: GIACOMO BRUSCHINI (Montecatini) 41
2° netto: ROBERTO DE SANZO (Quarrata) 39
3° netto: CESARE DAMI (Montecatini) 38
PREMI SPECIALI
1° cliente VOLVO: GIORGIO VERDIANI (Quarrata) 37
1° signore: BARBARA CHIARINI (Montecatini) 35
1° senior: LUCIANO LUPORINI (Vicopelago) 38
Domenica 8 settembre invece il Montecatini Golf ha ospitato una tappa del 6° circuito Amici di Antonella con formula 18 buche stableford a 3 categorie con gara conclusiva al Golf Club Cosmopolitan.
L’associazione A.D.A., fondata nell’aprile del 2008, è un’associazione onlus che ha come scopo quello di raccogliere fondi per sostenere fondi contro le neoplasie e i tumori in generale; nel 2012 l’associazione è riuscita a comprare delle borse mediche attrezzate per migliorare il servizio domiciliare. Sponsor del Circuito è Mediolanum Private Banking, rappresentato domenica da Claudio Giubbilei.
Durante la premiazione il presidente Cesare Dami ha voluto ricordare la Sigora Antonella che è stata sua amica e ringraziare il marito e i figli che organizzano questo evento in sua memoria.18 buche – 3 categorie.
PRIMA CATEGORIA
1° netto: PIERO COLLACCHIONI (Montelupo) 42
1° lordo: MASSIMILIANO PANCANI (Montecatini) 28L
2° netto: GIORGIO CANCOGNI (Salsomaggiore) 36
3° netto: FEDERICO VIAREGGI (Montecatini) 35
SECONDA CATEGORIA
1° netto: OTTAVIO POLI (Alisei) 43
2° netto: CLAUDIO GIUBBILEI (Cosmopolitan) 39
3° netto: ALESSANDRO LIPPI (Montecatini) 37
TERZA CATEGORIA
1° netto: GRAZIA VALDISERRA (Montecatini) 39
2° netto: FABRIZIO GIANNINI (Montecatini) 35
3° netto: SERGIO ULIVI (Montelupo) 35
PREMI SPECIALI
1° lady: BARBARA CHIARINI (Montecatini) 35