Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Truffatore seriale mette a segno 50 colpi in tutta la Toscana

11/9/2013 - 16:11

Truffatore seriale mette a segno 50 colpi in tutta la Toscana. Autore di queste truffe e' risultato essere un uomo di 43 anni, di origine campana, ma da tempo residente in Toscana.

 

La sua caratteristica era quella di presentarsi con disinvoltura tale da riuscire a raggirare anche i venditori piu' esperti. I pagamenti avvenivano sempre per mezzo di assegni - tutti di provenienza illecita - e se qualche venditore avanzava qualche dubbio, lui non si faceva spaventare e esibiva documenti di identita' ovviamente fasulli.

 

L'uomo, secondo quanto riportato dalla Polstrada, aveva definito un 'territorio di caccia' decisamente ampio che spaziava tra le province di Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Firenze e Siena.

 

E' stato grazie alla denuncia di una delle vittime che la Polizia stradale lucchese e' riuscita ad avviare le indagini che hanno portato all'individuazione del presunto truffatore e localizzare la sua base operativa, dove sono state sequestrate varie apparecchiature, risultate essere il provento di truffe recentemente messe a segno, documenti falsi e un gran numero di assegni di provenienza illecita, pronti per essere compilati e usati con le prossime vittime.

 

In tutto sono state individuate una cinquantina di truffe, per la maggior parte delle quali e' stata presentata querela da parte delle vittime che "spesso incredule - racconta il dirigente della Polstrada lucchese, Calogero La Porta - si sono sentite telefonare dalla polizia che le invitava a venire alla nostra sede, per testimoniare della truffa e chiedere la restituzione della merce".

 

L'uomo, al termine delle indagini e' stato denunciato e ora dovra' rispondere dei reati di truffa continuata, ricettazione e falso documentale.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: