Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il ministro Lupi alla festa Pdl: "Pd non metta in ginocchio il Paese solo per parlare alla pancia dell'elettorato"

13/9/2013 - 23:52

“Sulla vicenda della eventuale decadenza di Berlusconi il Pd deve smetterla di parlare alla pancia del suo elettorato”. Lo ha detto questa sera il ministro per i Trasporti Maurizio Lupi alla festa provinciale del Pdl in svolgimento a Montecatini. “Il Pdl – ha detto Lupi – ha voluto fortemente questo governo e lo ha sempre dimostrato, anche dopo l’ingiusta sentenza di Berlusconi. Adesso poniamo al Pd una questione seria e chiediamo di non pensare che si possa utilizzare il grimaldello della vicenda giudiziaria per porre fine alla ventennale guerra contro il berlusconismo, ma di domandarsi invece se la relazione Augello è corretta o no. Mercoledì, data prevista per il voto della giunta per le elezioni del Senato, ognuno si assumerà le proprie responsabilità: noi non ricattiamo nessuno, ma il Pd non può pensare di mettere in ginocchio il Paese solo per parlare alla pancia dei propri elettori”. “Il Pd – ha detto ancora il Ministro Lupi – dice che si deve rispettare la legge, ma allora si attenda il 19 ottobre, data nella quale il Tribunale deciderà anche sulle pene accessorie nei confronti di Berlusconi”. Sì ai referendum radicali sulla giustizia, no a quelli sulla vita e sulla famiglia. Così il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi. “Nel mio partito – ha detto il Ministro – ci sono sensibilità diverse, ma la linea è comune ed è quella contenuta nello statuto, che parla chiaramente della difesa della famiglia e della persona. Anche il presidente Berlusconi ha sottoscritto tutti i referendum, ma condivide quelli sulla giustizia. Proprio la battaglia sulla giustizia giusta la faremo tra la gente e in questo i referendum radicali ci aiuteranno. Resto invece contrario alle posizioni dei radicali per ciò che concerne l’eutanasia e la difesa della vita umana”.

“Somiglianza con Mariangela Fantozzi? Secondo me sembro più Gollum del Signore degli Anelli”. Ha trovato il modo anche di scherzare, il Ministro per i Trasporti e le Infrastrutture Maurizio Lupi. Al gioco delle somiglianze, che da un po’ di tempo circola sul web, Lupi non si è sottratto e lui stesso ha pubblicato anche sul suo sito internet alcune foto che lo ritraggono al fianco di Gianni Morandi, Demetrio Albertini e alla figlia di Fantozzi. “Nella vita – ha commentato – senza ironia non c’è umanità. Il distacco ironico è necessario e pubblicando quelle foto ho risposto a chi diceva che somigliavo alla figlia di Fantozzi. Io contino ad andare a testa alta nel partito in cui milito. E comunque – ha concluso scherzando – penso proprio di somigliare più a Gollum…”.

 

In foto: il Minsitro Lupi con il coordinatore provinciale del Pdl Alberto Lapenna

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2013 - 11:35

AUTORE:
domenico

Nella dichiarazione di Lupi leggo una incongruenza. In ogni Paese civile vi sono le leggi e qualcuno che vigila affinchè vadano rispettate. Qui c'è il paradosso che un italiano su 6 ( tanti sono gli elettori del PDL) chiede di assolvere un condannato perchè lui se lo è scelto per proprio capo. E aggiunge che il danno che provocherà agli altri 5 italiani ( e a se stesso) abbandonado il Governo sarà colpa degli altri.
In un Paese civile questo si chiama ricatto ed il ricattatore è l'elettore ha il proprio presidente condannato e che impone agli altri di violare la Legge. Tanto per chiarire. Forse sarebbe il caso che questi signori si scegliessero a rappresentarli gente meno incasinata per dirla alla buona.