Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il ministro Lupi alla festa Pdl: "Pd non metta in ginocchio il Paese solo per parlare alla pancia dell'elettorato"

13/9/2013 - 23:52

“Sulla vicenda della eventuale decadenza di Berlusconi il Pd deve smetterla di parlare alla pancia del suo elettorato”. Lo ha detto questa sera il ministro per i Trasporti Maurizio Lupi alla festa provinciale del Pdl in svolgimento a Montecatini. “Il Pdl – ha detto Lupi – ha voluto fortemente questo governo e lo ha sempre dimostrato, anche dopo l’ingiusta sentenza di Berlusconi. Adesso poniamo al Pd una questione seria e chiediamo di non pensare che si possa utilizzare il grimaldello della vicenda giudiziaria per porre fine alla ventennale guerra contro il berlusconismo, ma di domandarsi invece se la relazione Augello è corretta o no. Mercoledì, data prevista per il voto della giunta per le elezioni del Senato, ognuno si assumerà le proprie responsabilità: noi non ricattiamo nessuno, ma il Pd non può pensare di mettere in ginocchio il Paese solo per parlare alla pancia dei propri elettori”. “Il Pd – ha detto ancora il Ministro Lupi – dice che si deve rispettare la legge, ma allora si attenda il 19 ottobre, data nella quale il Tribunale deciderà anche sulle pene accessorie nei confronti di Berlusconi”. Sì ai referendum radicali sulla giustizia, no a quelli sulla vita e sulla famiglia. Così il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi. “Nel mio partito – ha detto il Ministro – ci sono sensibilità diverse, ma la linea è comune ed è quella contenuta nello statuto, che parla chiaramente della difesa della famiglia e della persona. Anche il presidente Berlusconi ha sottoscritto tutti i referendum, ma condivide quelli sulla giustizia. Proprio la battaglia sulla giustizia giusta la faremo tra la gente e in questo i referendum radicali ci aiuteranno. Resto invece contrario alle posizioni dei radicali per ciò che concerne l’eutanasia e la difesa della vita umana”.

“Somiglianza con Mariangela Fantozzi? Secondo me sembro più Gollum del Signore degli Anelli”. Ha trovato il modo anche di scherzare, il Ministro per i Trasporti e le Infrastrutture Maurizio Lupi. Al gioco delle somiglianze, che da un po’ di tempo circola sul web, Lupi non si è sottratto e lui stesso ha pubblicato anche sul suo sito internet alcune foto che lo ritraggono al fianco di Gianni Morandi, Demetrio Albertini e alla figlia di Fantozzi. “Nella vita – ha commentato – senza ironia non c’è umanità. Il distacco ironico è necessario e pubblicando quelle foto ho risposto a chi diceva che somigliavo alla figlia di Fantozzi. Io contino ad andare a testa alta nel partito in cui milito. E comunque – ha concluso scherzando – penso proprio di somigliare più a Gollum…”.

 

In foto: il Minsitro Lupi con il coordinatore provinciale del Pdl Alberto Lapenna

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2013 - 11:35

AUTORE:
domenico

Nella dichiarazione di Lupi leggo una incongruenza. In ogni Paese civile vi sono le leggi e qualcuno che vigila affinchè vadano rispettate. Qui c'è il paradosso che un italiano su 6 ( tanti sono gli elettori del PDL) chiede di assolvere un condannato perchè lui se lo è scelto per proprio capo. E aggiunge che il danno che provocherà agli altri 5 italiani ( e a se stesso) abbandonado il Governo sarà colpa degli altri.
In un Paese civile questo si chiama ricatto ed il ricattatore è l'elettore ha il proprio presidente condannato e che impone agli altri di violare la Legge. Tanto per chiarire. Forse sarebbe il caso che questi signori si scegliessero a rappresentarli gente meno incasinata per dirla alla buona.