Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
E' partita dal Golf Colline Del Gavi, domenica 21 aprile, la ventiduesima edizione di Acigolf – Trofeo Sara, il circuito dei soci dell'Automobile Club d'Italia. Venticinque le tappe previste.
Domenica 15 settembre il circuito è approdato al Montecatini Golf per l’ultima tappa dove, nonostante previsioni meteo a dir poco sconfortanti e un breve acquazzone a metà pomeriggio, come felicemente accade da ormai molti anni, ha riproposto il suo successo con ben 130 iscritti divisi su 3 categorie pronti ad aggiudicarsi gli ultimi posti disponibili per la finale.
Come ogni anno la prima categoria si è sfidata giocando medal mentre la seconda e la terza con formula stableford. Tanti gli argenti sul tavolo della premiazione e tanti anche i premi speciali abbinati alla gara ma ai soli primi di categoria soci Aci è andato il diritto di partecipazione all’ambita finale con soggiorno al Villaggio Bravo Djerba. Il gran finale si svolgerà infatti nell’isola tunisina, dal 28 ottobre al 4 novembre, dove si giocherà su 36 buche sullo splendido campo del Djerba Golf Club.
Tanti i co - sponsor del circuito Aci 2013: Auricchio, Golf Tickets, Alpitour, Wilson Staff, Mg.KVis e Herz. Inoltre qui al Montecatini Golf sponsor di giornata Bercini Auto concessionaria Jepp che ha esposto nella terrazza della Club House molti dei nuovi modelli.
Al tavolo della premiazione insieme al presidente Cesare Dami e al segretario Maria Stella Giannini, l’organizzatore del circuito Aci Massimo Colognola e per Aci Pistoia il presidente Antonio Breschi, il direttore Pasquale Amoroso e Rossella Venturi.
La festa si è conclusa dopo la premiazione con un grande brindisi – aperitivo insieme a tutti i partecipanti; inoltre l’Automobile Club di Pistoia nella stessa serata ha voluto ringraziare tutti i tesserati Aci invitandoli ad una cena servita presso il ristorante del Montecatini Golf.
18 buche stableford – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA MEDAL
1° netto e Finalista: GINO ANTONELLI (Fontevivo) 70
1° lordo: THOMAS WERNER (Montecatini) 35L
2° netto: CLAUDIO MONTANARI (Montelupo) 71
3° netto: FEDERICO VIAREGGI (Montecatini) 72
SECONDA CATEGORIA
1° netto e Finalista: ALESSANDRO PUCCI (Montecatini) 40
2° netto: FABRIZIO LARINI (Montecatini) 39
3° netto: WALTER ANTONINI (Montecatini) 39
TERZA CATEGORIA
1° netto e Finalista: STEFANO ORLANDI (Vicopelago) 44
2° netto: MASSIMO BERTELLA (Sarzana) 38
3° netto: ANGELO SABANITO (Montelupo) 38
PREMI SPECIALI
1° lady: PATRIZIA CASACCI (Montecatini) 35
1° senior: GIULIO POLI (Alisei) 36
1° junior: TEODORO FAIRBANKS (Montecatini) 37
Nearest buca 5: PATRIZIA CASACCI (Montecatini) 315cm