Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A distanza di 10 mesi dalla chiusura dell’ufficio postale, a Montevettolini apre lo sportello “Ecco, Fatto”, il progetto della Regione in collaborazione con Uncem. Ai primi di ottobre il presidio inizierà la sua attività. La sede scelta è l’ex palazzo comunale di piazza Bargellini, dove già si trova il Punto informazioni turistiche. Saranno impiegati due giovani selezionati nel bando del servizio civile. Lo sportello resterà aperto tutte le mattine compreso il sabato, e il martedì e giovedì anche in orario pomeridiano. Ieri si è svolta la presentazione ufficiale nella sede della Regione a Firenze. Numerosi i servizi che saranno attivati: si va dalla documentazione fornita dagli uffici comunali (stato di famiglia, certificati vari, bandi, agevolazioni) alle pratiche Inps, alle prenotazioni mediche alla carta sanitaria elettronica fino al Pronto Farmaco con ricetta. Dalla presentazione di istanze al difensore civico alle procedure di conciliazione tra gestori dei servizi e residenti. Poi i servizi bancari e naturalmente tutte (o quasi) le attività prima fornite dalle Poste. In più informazioni, accessibilità a internet, sostegno agli stranieri immigrati. I giovani del servizio civile potranno anche accompagnare le persone nei vari spostamenti dovuti alla burocrazia e, con loro delega, saranno autorizzati a svolgere per proprio conto le commissioni richieste.