Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
“Ecco Fatto!” è il nuovo servizio di prossimità che nascerà sul territorio comunale per fornire servizi essenziali ai cittadini più anziani con difficoltà a spostarsi. Il nuovo punto sarà attivo a partire dal 10 ottobre e avrà sede presso l’ex palazzo comunale di Montevettolini.
Il progetto regionale promosso da Uncem Toscana in collaborazione con Regione Toscana, al quale ha aderito il Comune, prevede l’istituzione di questo servizio nelle frazioni dove sono stati chiusi gli uffici postali, ma è dedicato anche ai cittadini delle altre frazioni, naturalmente se anziani o con problemi di salute tali da impedire loro di uscire di casa.
Tra i servizi che saranno forniti ci sono il trasporto farmaci, un punto Paas, il servizio di pagamento dei bollettini postali online e il disbrigo di altre pratiche burocratiche anche relative alla pensione. Per i servizi che non possono essere realizzati tramite internet, il Comune metterà a disposizione un servizio di trasporto personalizzato per accompagnare i cittadini nelle sedi dove fruire di servizi, sbrigare pratiche o semplicemente fare la spesa.
Presto saranno offerti anche alcuni servizi sanitari come quelli realizzabili tramite la carta sanitaria (ad esempio le prenotazioni di visite mediche e analisi tramite il Cup della Usl 3).
Il sindaco e l’assessore Maria Formica sono certi che questa sia una opportunità davvero importante per coloro che abitano nelle frazioni collinari e in particolare per gli anziani , che anche in seguito alla chiusura di alcuni servizi in loco rischiano di essere tagliati fuori dai servizi essenziali.
E’ un progetto quindi con significativi risvolti sociali che risponde concretamente alla sensazione di isolamento della popolazione anziana e di tutte quelle persone che hanno difficoltà a spostarsi e che vivono in collina. Si tratta di un’occasione importante anche per i giovani che presteranno servizio.
Il Punto ’Ecco Fatto! potrà implementare progressivamente i servizi offerti e divenire anche sede decentrata di alcuni servizi comunali e di un Punto Paas per l’accesso assistito ai servizi mediante Internet.
Il punto ‘Ecco Fatto! Zero burocrazia – semplificazione dei servizi, sarà attivo grazie al supporto di due giovani volontari del sevizio civile regionale, seguiti da un operatore di progetto, che saranno a disposizione per 30 ore settimanali ciascuno e terranno aperto lo sportello per sei giorni a settimana, dal lunedì al sabato 8 – 13, martedì e giovedì dalle 17,30 – alle 20. Alla scelta dei servizi da attivare hanno contribuito anche i cittadini ai quali durante precedenti riunioni è stato distribuito un questionario con un elenco di 15 servizi, in modo da apporre un segnale su quelli ritenuti più necessari o dare indicazione su altri.