Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Campionati Giovanissimi regionali al poligono di Pescia

20/9/2013 - 11:14

Ci sarà tutta la Toscana al poligono di Tiro a Segno di Pescia, in occasione della fase regionale del Campionato Giovanissimi, che avrà luogo presso la locale sezione domenica 6 ottobre.

 

Ormai è tutto pronto: dalle medaglie per i vincitori delle tre categorie e cinque specialità che arriveranno della vicina azienda Punto Coppe ai “Pinocchietti” di 24 centimetri provenienti dalla Fondazione Collodi che saranno offerti ai partecipanti come ricordo della giornata; dalla programmazione del rinfresco, che avverrà come di consueto a premiazione ultimata, ai vari patrocini, chiesti e ottenuti sia dal Comune di Pescia che dalla Provincia di Pistoia, che vista l’importanza della manifestazione auspichiamo vorranno essere presenti con i propri rappresentanti, così come quella dei vari testimonial territoriali: le aziende Brandani Gift Group di Pescia, la Pardini Armi di Lido di Camaiore e la Banca di Credito Cooperativo - Banca di Pescia.


La manifestazione è riservata agli ambosessi nati negli anni 2002 e 2003; tre le specialità: pistola, carabina e bersaglio mobile. Mentre in quest’ultima disciplina la categoria sarà unica, (soltanto in appoggio) in quanto la carabina è resa più pesante dal montaggio dell’ottica di mira, pistola e carabina saranno divise nelle due categorie “in appoggio” e “a mano libera”. La fase nazionale del Campionato Giovanissimi è già programmata al poligono di Fuorigrotta, a Napoli, nei giorni 19 e 20 ottobre, e accederanno i primi tre classificati di ogni fase Regionale divisi per ogni categoria.


Tutto lo staff del Tiro a segno di Pescia ringrazia sin da ora tutte le autorità che saranno presenti; le scuole primarie del territorio che hanno fornito le giovani leve; le sezioni di tiro a segno toscane che parteciperanno con i loro giovanissimi tiratori; gli addetti ai lavori sia del Comitato Regionale Toscano che i soci della locale sezione che si sono fatti in quattro per la programmazione e lo sviluppo di questo Campionato, che ha come caratteristica principale quello di far conoscere il progetto Giocosport, mirato a fare sì che mentre il bambino gioca a tirare a segno, inconsapevolmente percorra una sicura ricerca sulla sua futura identità sportiva.

 

In foto: il gruppo della scuola di Castellare alle fasi provinciali; Samuele e Lisa in gersaglio mobile.

Fonte: Tiro a Segno Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: