Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
E' la francese Severine Eraud, classe 1995, ad aggiudicarsi la cronometro individuale donne Junior dei Mondiali

23/9/2013 - 14:43

E’ la francese Severine Eraud, classe 1995 e già campionessa europea della specialità, ad aggiudicarsi la cronometro individuale donne Junior dei Mondiali di Ciclismo Toscana2013. Ha percorso i 16,19 chilometri del tracciato di Firenze, da Piazza Vittorio Veneto a viale Paoli, in 22’42”63 alla media di 42,77 km/h, superando così le due australiane Alexandria Nicholls (seconda a 2”69) e Alexandra Manly (terza a 8”17).


Proprio l’australiana Nicholls, partita per seconda, aveva fatto registrare il miglior tempo (11’35”77) all’intermedio (in piazza Ognissanti, dopo 8,68 km di gara), con la russa Iakovenko seconda a 3”28 e la lituana Titenyte terza a 12”16, mentre Severine Eraud, che aveva preso il via per ultima, accusava uno svantaggio di 13”49 che le valeva il quarto posto provvisorio. Ma un’ottima prestazione nella seconda parte del tracciato le ha permesso di rimontare e tagliare il traguardo con un tempo migliore delle australiane e di tutte le altre.


Sul podio, a premiare le tre atlete medagliate, sono stati Roberto Maggini, consigliere del Comitato Organizzatore, e Mohamed Jamel Louafi, membro del Comitato Uci.
Le italiane Francesca Pattaro e Michela Maltese hanno chiuso rispettivamente al 17° posto (+ 41”71) e al 39° posto (+ 1’30”24).


Le dichiarazioni:
Severine Eraud: “Dopo l’intermedio, sapendo che avevo il quarto tempo, non credevo più di poter vincere, ma puntavo al podio. Per questo la vittoria è stata un gioia immensa e inattesa. In Francia c’è molta attenzione per il movimento giovanile, lo confermano anche i successi che i talenti francesi stanno ottenendo fra i professionisti. Spero si continui così anche in futuro”
Alexandria Nicholls: “Non sono delusa, ma stupita dalla mia prestazione. Non pensavo di poter puntare ad una medaglia e mi sono ritrovata ad un passo dal successo”
Alexandra Manly: “Il tracciato mi è piaciuto molto, siamo salite in due sul podio. Peccato non sul gradino alto, ma va bene così”
 
A questo indirizzo è possibile visualizzare la classifica ufficiale completa: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/25.Results_ITT_WJ.pdf
A questo indirizzo è possibile visualizzare l’albo d’oro aggiornato: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/TT-WJr.pdf

Fonte: Toscana 2013
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: