Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
A Grotta Giusti conferenza stampa di Cancellara: "Corro contro il tempo, ma ecco chi sono i miei avversari"

23/9/2013 - 21:01

''Tranquillo e concentrato'' in attesa della sfida di mercoledi'. E ''orgogliosamente svizzero'', anche se correre in Italia, ne e' certo, gli dara' motivazioni in piu'. Fabian Cancellara studia i suoi avversari nella cronometro individuale uomini elite dei Mondiali di ciclismo, con partenza da Montecatini Terme e arrivo a Firenze: il tedesco Tony Martin, il britannico Bradley Wiggins, lo statunitense Taylor Phinney, ma anche ''qualche australiano'' sono i piu' temibili per lo svizzero pluricampione del mondo, che pero' confessa di correre ''contro il tempo, non contro di loro''.

 

Li ha indicati lui stesso oggi nel corso di una conferenza stampa a Grotta Giusti a Monsummano Terme, dove la Svizzera ha il suo quartier generale: ''Sono loro i favoriti, visto il percorso particolarmente piatto e con lunghi rettilinei''. ''Ma io sono tranquillo e concentrato - ha spiegato Cancellara, che nell'occasione era affiancato dal compagno di squadra Reto Hollenstein e dal Commissario tecnico della Nazionale elvetica Luca Guercilena - in quanto ho lavorato bene. Certo, il percorso sembra duro, ci sara' sicuramente da spingere e tanto da pedalare. I miei avversari li conosciamo tutti, hanno qualche vantaggio su di me, pero' io non correro' certo contro di loro, ma contro il tempo: e' la mia disciplina. E poi ci saranno da valutare anche le condizioni del vento''.

 

Stimolato dalle domande dei giornalisti presenti, Cancellara ha anche scherzato sulle sue origini italiane: il padre, Donato, e' originario della provincia di Potenza. "Se dovessi vincere - ha detto - sara' contenta anche la stampa italiana, ma io sono orgogliosamente svizzero. Non posso pero' negare che correre in Italia mi dara' motivazioni in piu'".

 

Il campione ha invece evitato di rispondere alle domande sulla corsa in linea dei professionisti, in programma domenica tra Lucca e Firenze: "Prima vediamo come va mercoledi', poi valuteremo", ha detto.

 

Infine un commento sulla cronometro a squadre di ieri, che lo ha visto raccogliere solo un quinto posto nella classifica finale. "Volevamo vincere, ma abbiamo perso tanto terreno. Questo sara' per me un limite mercoledi' nella crono individuale? No, non diminuiscono certo le mie motivazioni a fare bene. E' andata, come e' andata, ma questo non cambia nulla dal punto di vista dei miei obiettivi per le prossime due gare. Ma se perdo non andro' certo a piangere....".

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: