Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“Siamo l’unica Nazionale che è riuscita a mettere due atleti nei primi 10 dell’ordine di arrivo.” Esordisce così Paolo Bettini subito dopo la conclusione del Mondiale crono élite uomini di Toscana 2013 che ha confermato Tony Martin in maglia iridata in un podio regale, che ha visto salire anche Bradley Wiggins e Fabian Cancellara.
“I tre – ha continuato Paolo Bettini – sono di un altro livello. Dietro di loro la gara è stata combattuta, Marco e Adriano hanno dato il massimo. Non abbiamo recriminazioni. Un altro piazzamento non avrebbe modificato la sostanza del risultato: entrare nei primi dieci era il nostro obiettivo e sinceramente non posso che ritenermi soddisfatto.
”Marco Pinotti (in foto) ha concluso la sua prova con il tempo di 1h08’18”57, a 2’41”92 dal vincitore. “Sono estremamente soddisfatto, soprattutto nel constatare di essere ancora in grado di entrare tra i primi 10. La cronometro di oggi favoriva fisici più pesanti ma alla prova dei fatti non credo che avrei potuto fare molto meglio.
”Qualche recriminazione, invece, da parte di Adriano Malori, che ha chiuso all’8° posto, subito dietro il compagno di Nazionale, con il tempo di 1h08”27”72, a 2’51” dal tedesco: “L’obiettivo era quello di arrivare tra i primi 10 e ci sono riuscito; sono però convinto che potevo fare di più: non sono ancora abituato a distanze così impegnative.”
“Voglio sottolineare e ricordare ad Adriano – ha detto Bettini -, che non si fanno tante cronometro di 60 km. in una stagione. Bisogna però continuare a lavorare su questo esercizio, per diminuire ancora la distanza con il vertice.”