Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Domenica il Centro Commerciale di Montecatini riceverà una visita tanto importante, quanto gradita. Arriveranno in città una trentina di rappresentanti dei Centri Commerciali Naturali della provincia di Grosseto.
I commercianti, che aderiscono ai Centri Commerciali Naturali di Roccastrada, Orbetello e Porto Santo Stefano (Monte Argentario), hanno frequentato un corso di formazione organizzato dal Cescot Confesercenti di Grosseto, in cui hanno appreso le modalità di funzionamento di un Centro Commerciale Naturale, quali sono gli obiettivi che si prefigge e i vantaggi che offre a coloro che vi aderiscono. Al termine del corso era prevista una gita ad un Centro Commerciale Naturale che fosse già ben avviato, per constatare con mano e vedere in concreto le attività e le iniziative che esso propone. Gli organizzatori del corso hanno pensato, come modello di riferimento, al Ccn di Montecatini Terme, che ormai da sei anni si adopera attivamente e con successo per l’organizzazione di varie iniziative promozionali, coinvolgendo tutte le attività commerciali che ne fanno parte.
I partecipanti alla gita a Montecatini potranno così avere informazioni sulla storia del Ccn, sul suo funzionamento, sulle iniziative che ha proposto nel tempo. Sarà anche l’occasione per conoscere alcuni dei soci che ne fanno parte, in modo da poter dare vita ad un momento di scambio e di condivisione che sarà sicuramente una fonte di arricchimento reciproco. Non mancherà una visita turistica alla città di Montecatini Terme, visto il forte legame tra tessuto commerciale e attrattive storiche e artistiche di un territorio.
Il Ccn di Montecatini si augura che questa possa essere una giornata di incontro, di scambio ed è lieto di mettere l’esperienza a disposizione dei Ccn della provincia di Grosseto.