Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Iniziati gli interventi degli studenti per "Puliamo il mondo"

27/9/2013 - 17:14

PIEVE A NIEVOLE

L’assessorato all’ambiente del Comune di Pieve a Nievole anche quest’anno ha partecipato alla manifestazione di Legambiente « Puliamo il Mondo », svolatsi ieri,  giunta alla sua 21° edizione, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo "G.Galilei".
Quest’anno è stato proposto un percorso urbano che, dalla sede scolastica di via della Libertà, dove era prevista la partenza alle ore 9, ha raggiunto Poggio alla Guardia, per poi ritornare alle ore 11 presso l’Istituto Comprensivo.
Ai bambini che hanno partecipato è stato consegnato l’apposito kit predisposto da Legambiente,  che è stato ampiamente utilizzato dai bambini che si sono impegnati a ripulire i nostri poggi, utilizzando poi i rispettivi cassonetti predisposti per la raccolta differenziata.
Un ringraziamento particolare va quindi alla dirigente scolastica e alle Insegnanti che hanno accompagnato i ragazzi con lo spirito di collaborazione che le ha sempre contraddistinte.

PONTE BUGGIANESE
Questa mattina alle ore 8,30 le classi 5°A e 5°D della scuola primaria appartenente all’Istituto “Don Milani” in adesione all’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente hanno effettuato una escursione esterna in località Anchione presso l’area a verde posta in via Galligani, in prossimità del fiume Pescia, per effettuare la pulizia di tale zona.

Per il secondo anno gli alunni, muniti di pettorine gialle, guanti e sacchi, si sono messi all’opera per raccogliere carte e bottiglie di plastica lasciate in giro.L’iniziativa promossa da Legambiente è fondata su sani principi, con la giusta finalità di istruire gli uomini di domani a mantenere un comportamento adeguato alla buona convivenza ed, al tempo stesso, effettuare la pulizia di un area pubblica dove trovano ristoro bambini e persone anziane.Il gesto effettuato dai nostri bambini è piccolo rispetto al problema da risolvere, ma comunque simbolico nei confronti di chi deturpa l’ambiente che lo circonda.  

MONSUMMANO

"Anche quest’anno l’amministrazione è lieta di partecipare alla XXI edizione di  Puliamo il mondo 2013. Questa manifestazione di Legambiente è per noi molto importante  e  come negli anni precedenti, insieme alle scuole del nostro territorio, partecipiamo con molto piacere.

Le scuole del 1 e 2 comprensivo aderiscono facendo svolgere ai ragazzi attività didattica inerente tematiche ambientali  o facendo effettuare la pulizia di aule e del giardino. Inoltre il 29 settembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30, nella piazza principale davanti la chiesa di SS. Maria della Fonte Nuova, con la collaborazione di  Cicloidea di Federico di Vita di Pieve a Nievole, l’associazione culturale “La Tartaruga” e Acque s.p.a, sarà effettuata un’ iniziativa di sensibilizzare inerente l' utilizzo della bicicletta in città  e  il corretto utilizzo dell’ acqua potabile “ buona da bere”.

Per l’occasione agli intervenuti saranno offerti dei gadget. Anche quest’anno il supermercato “Conad Perseo” di Cintolese farà dono alle scuole che partecipano alla manifestazione di materiale di cancelleria.
Per quanto riguarda invece, la formazione inerente l' elettromagnetismo e l’uso corretto del telefonino cellulare per le scuole medie,  prevista per sabato 28 settembre, sarà posticipata al prossimo 5 ottobre".

Maria Formica (assessore all'ambiente)

 

Foto: gli interventi fatti a Ponte Buggianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: