Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI
Ieri mattina il parco termale è stato letteralmente invaso da circa cinquecento studenti delle scuole primarie e secondarie di Montecatini.
Obiettivo: pulire l’area dai rifiuti, educando le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente. L’iniziativa, che legata a Puliamo il mondo 2013, promossa da Legambiente e realizzata grazie all’impegno del presidente della sezione Valdinievole Maurizio Del Ministro, dei membri Stefania Vezzosi, Bruna Rossi e Donatella Zaccagna, in sinergia con l’amministrazione comunale, avrebbe dovuto svolgersi lunedì 30 settembre, ma era stata rimandata a causa del maltempo.
Ieri una bellissima giornata di sole ha accompagnato invece i piccoli volontari muniti dei kit appositi costituiti da pettorina, cappellino e guanti. Presente il sindaco Giuseppe Bellandi, che ha accolto i ragazzi ed ha augurato loro di svolgere un buon lavoro.
Coinvolte sei classi delle De Amicis, sei sezioni delle Pascoli, le seconde e le terze delle Don Facibeni, le terze delle Casciani e le quattro delle Fucini di Nievole. Vi hanno preso parte inoltre gli allievi delle prime A, B, C, H delle medie Chini.