Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L’olio d’oliva dell’Umbria e della Toscana è da sempre simbolo di benessere e di bontà. Da oggi, grazie alla partnership con Enel, è anche ecologico, precursore della mobilità elettrica e delle energie rinnovabili: l’azienda “Monini” ha infatti promosso il concorso “Segui con noi la strada dell’ambiente”, che consentiva di partecipare a tutti i clienti che entro il 30 agosto hanno acquistato una bottiglia di olio Monini tra classico (1 lt e 750 ml) e il Poggiolo (1 lt e 750 ml). In palio biciclette elettriche e scooter elettrici “griffati” Enel, azienda leader del mercato dell’energia in Italia e in primo piano per la promozione della mobilità elettrica, oltre che il super premio finale di un impianto fotovoltaico Enel.
La dea bendata ha baciato anche la Toscana, in particolare Montecatini Terme: uno dei sei vincitori in Italia dello “Scooter elettrico Enel”, infatti, è Giovanni Torre residente a Montecatini Terme che potrà così effettuare i propri spostamenti in città e in Valdinievole con un mezzo a emissioni zero, usufruendo delle infrastrutture di ricarica Enel e delle vantaggiose offerte flat di Enel Energia.
La cerimonia di consegna si è svolta al Punto Enel di Prato, alla presenza del responsabile Punti Enel della Toscana, Carlo Pastorelli; del team leader del Punto Enel di Prato, Giacomo Fornaciai; del vincitore Giovanni Torre accompagnato dal figlio.
“Enel Energia – ha detto Carlo Pastorelli – è azienda leader per qualità del servizio offerto, per le offerte particolarmente vantaggiose e anche per l’attenzione all’ambiente. Questa iniziativa così come la nostra attività quotidiana nei Punti Enel completamente rinnovati, qual è quello di Prato, lo confermano e ci spingono a proseguire sulla strada dell’efficienza, del risparmio energetico e dell’innovazione”.