Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il coordinatore provinciale Parronchi lascia l'Idv: "Nel partito scelte persone sbagliate"

18/10/2013 - 13:48

Il coordinatore provinciale dell'Idv, Michele Parronchi, annuncia con una lettera le sue dimissioni.


"L' Idv domani andrà al congresso regionale. Il nostro partito è in una fase di profonda crisi, dove la perdita di credibilità è un problema non di poco conto. Una crisi non dovuta alle scelte politiche di cui ne rivendico, per la quasi totalità la bontà, ma in particolar modo alla scelta delle persone.

 

Ho cercato in tutti i modi di far capire che era necessario arrivare al congresso uniti e che ulteriori divisioni avrebbe gettato ancora più in basso la nostra credibilità.

 

Non nascondo che ho offerto la mia persona come collante fra le varie anime, ma la mia offerta non era dirimente ed andavano bene anche altri nominativi, purché non dividessero il partito.

 

Ho parlato con i vari segretari provinciali e molti dirigenti regionali, ma la conclusione non è stata certo positiva. E allora sostanzialmente l'Idv andrà al congresso con due fazioni ben precise.Una che vedrà come candidato alla segreteria un personaggio, Giovanni Fittante, che ha fatto il consigl. com. di Firenze prima in una lista civica, poi è entrato nella Margherita, infine nel Pd dove è stato rieletto consigliere comunale per poi passare nell'Idv dopo nemmeno un anno ed è attualmente ancora in carica nel comune fiorentino.

 

Dall'altra vi è certamente un esponente nato politicamente nell'Idv, Salvo Ardita, ma che purtroppo ha una squadra alle spalle che del concetto unità ne ha una strana interpretazione. Senza considerare che da segretario provinciale di Prato è stato sui giornali e in televisione per sostenere scelte politiche diverse da quelle fatte dai nostri consiglieri regionali e un dirigente di partito non può fare questi errori.

 

Come potete ben capire in una situazione di questo genere non è possibile sperare in un futuro possibile e io non sono più disponibile a fare il portatore d'acqua a chi non ha la maturità politica sufficiente per capire tutto ciò. E allora, pur essendo l'Idv pistoiese una mia creatura, non con poco rammarico, preferiscono dire un mesto addio". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: