Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Secondo appuntamento culturale martedì 22 ottobre alle ore 21.15 , organizzato dall’Associazione “Fontenova: Cultura e fraternità” onlus, della Parrocchia della Fontenova di Monsummano Terme nell’oratorio di San Carlo, in piazza Giusti a Monsummano Terme, con ingresso libero. L’argomento è “La via Francigena o Francesca nella Valdinievole”. La relazione sarà trattata da un esperto della “Associazione Toscana delle Vie Francigene”, che narrerà le vicende delle strade e dei pellegrini che andavano ai luoghi santi (Roma, Gerusalemme, Santiago di Compostella, ma anche Lucca e Pistoia, per lucrare le indulgenze. Monsummano ha ‘salvato’ nella sua toponomastica cittadina la “Via Francesca” nord e sud, in quanto nella parte centrale la città a voluto ricordare alcuni illustri cittadini. Ad affiancare i relatori e a seguire il dibattito saranno il parroco don Gianni di Peppo e il professor Giampiero Giampieri. La prima serata ha avuto un buon riscontro di pubblico, che ha ascoltato la dotta dissertazione del professor Amleto Spicciani sui primi passi della Chiesa e della Diocesi a Lucca e dei suoi riflessi in Valdinievole. La terza e ultima serata, martedì 29 ottobre (ore 21,15) il dottor Roberto Pinochi, tratterà la “Storia dell’assedio e della distruzione del Castello di Montecatini Alto”. Leo Bertocci (Nello foto alleg. - il professore Amleto Spicciani illustra le vestigia di una delle prime chiese cristiane della Valdinievole)