E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Secondo appuntamento culturale martedì 22 ottobre alle ore 21.15 , organizzato dall’Associazione “Fontenova: Cultura e fraternità” onlus, della Parrocchia della Fontenova di Monsummano Terme nell’oratorio di San Carlo, in piazza Giusti a Monsummano Terme, con ingresso libero. L’argomento è “La via Francigena o Francesca nella Valdinievole”. La relazione sarà trattata da un esperto della “Associazione Toscana delle Vie Francigene”, che narrerà le vicende delle strade e dei pellegrini che andavano ai luoghi santi (Roma, Gerusalemme, Santiago di Compostella, ma anche Lucca e Pistoia, per lucrare le indulgenze. Monsummano ha ‘salvato’ nella sua toponomastica cittadina la “Via Francesca” nord e sud, in quanto nella parte centrale la città a voluto ricordare alcuni illustri cittadini. Ad affiancare i relatori e a seguire il dibattito saranno il parroco don Gianni di Peppo e il professor Giampiero Giampieri. La prima serata ha avuto un buon riscontro di pubblico, che ha ascoltato la dotta dissertazione del professor Amleto Spicciani sui primi passi della Chiesa e della Diocesi a Lucca e dei suoi riflessi in Valdinievole. La terza e ultima serata, martedì 29 ottobre (ore 21,15) il dottor Roberto Pinochi, tratterà la “Storia dell’assedio e della distruzione del Castello di Montecatini Alto”. Leo Bertocci (Nello foto alleg. - il professore Amleto Spicciani illustra le vestigia di una delle prime chiese cristiane della Valdinievole)