Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Marco Guerri, renziano della prima ora, si candida a guidare il Pd comunale

21/10/2013 - 15:13

Anche Pescia ha il suo candidato renziano alla guida del partito Democratico comunale. Si tratta di Marco Guerri, 45 anni, da sempre residente a Pescia, frazione di Ricciano, diplomato in ragioneria all’Itc Marchi, operaio nel settore cartario.


Marco ha maturato esperienza politica in questi anni come membro della direzione comunale del Pd e soprattutto è un renziano della prima ora avendo già aderito convintamente al comitato che si formò a novembre dello scorso anno a sostegno del sindaco di Firenze.


Nel programma con cui si presenta alla segreteria comunale del partito pesciatino, auspica un partito aperto, più radicato nella società locale, dove le persone si sentano libere di partecipare alla discussione sui problemi della nostra comunità anche confrontandosi tra idee diverse ma trovando alla fine una  sintesi comune che abbia come priorità l’interesse generale della nostra città e soprattutto come finalità essenziale l’attenzione verso le fasce più deboli della popolazione, poiché il senso di definirsi oggi persone di sinistra ha il suo obiettivo  più importante proprio nel sostenere e aiutare coloro che hanno più bisogno in una fase complicata come quella che stiamo attraversando a tutti i livelli, caratterizzata da una crescente crisi economica e sociale.


Come dice Renzi  ci vuole coraggio per uscire da questo momento facendo le necessarie riforme che il nostro paese aspetta da decenni e che non sono più rimandabili, a cominciare dall’abbattimento dei costi della politica e dell’apparato amministrativo dello stato; risparmi che consentano contemporaneamente una rimodulazione della spesa pubblica che privilegi settori come la scuola, il lavoro e uno stato sociale modellato sulle reali esigenza dei più bisognosi e l’abbattimento di una pressione fiscale divenuta insopportabile.


A livello locale il programma di Marco prevede due punti fondamentali: la selezione di una classe dirigente innovativa e capace che anche a Pescia abbia il coraggio di fare le scelte radicali e riformiste che si impongono per dare una svolta al governo della città (in questo senso il primo segnale da dare sono l’indizione di primarie aperte da tenersi a gennaio-febbraio per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra); una gestione del Comune che si riappropi del ruolo pubblico dell’ente, dove per “pubblico” si intende garante del bene comune dei cittadini.

 

"In questa direzione - dice Marco Guerri - l’auspicio è che la nuova amministrazione che verrà eletta a primavera del 2014 abbia la forza e il coraggio, il Partito democratico che vorremmo lavorerà per questo, di rivedere i progetti di finanza sui parcheggi  avviati dannosamente in città, di difendere le prerogativa di Pescia come città di servizi al cittadino a cominciare dalla difesa imprescindibile del ruolo del nostro presidio ospedaliero, di disegnare il futuro urbanistico e economico del territorio  in piena sintonia con gli abitanti coniugando sviluppo e sostenibilità ambientale e sociale, di lavorare con i comuni limitrofi per associare servizi e promuovere risparmi da impiegare in progetti dal valore sociale, in sostanza di rilanciare la nostra città a tutto tondo facendoli riassumere il ruolo che merita in Valdinievole".


Marco ha già raccolto le firme necessarie a sostegno della sua candidatura che verrà ufficializzata nei termini previsti dai regolamenti congressuali. Chiunque voglia informazioni o desidera  sostenerlo può contattarlo al numero di cellulare 347-5324344 o alla mail   marcoguerri@live.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2013 - 13:15

AUTORE:
roberto

TENGO A PRECISARE, DOPO COMUNICAZIONE DA CHI DI COMPETENZA CHE NON SI PUO MENZIONARE APPARENTAMENTI IN BASE ALL'ART 1 COMMA 4 DEL CODICE ETICO DEL PD. ROBERTO

22/10/2013 - 19:15

AUTORE:
roberto

riferendomi al precedente post, posso dire che la parola giusta e azzeccata" e' fare unione", parola che difficilmente puo' essere gestita da ragazzi. Normalmente sono vittime dei marpioni di politica, che gli fanno tirare i fili come loro vogliono. Pultroppo chi non sta a certe regole, non viene nemmeno preso in considerazione e lasciato al suo destino, magari a marcire nelle liste di attesa per un lavoro dignitoso. E' chiaro non voglio fare di tutta l'erba un fascio. roberto ex ferroviere

22/10/2013 - 13:48

AUTORE:
Eli

La partecipazione e' sempre importante e la disponibilità anche. Va bene che una persona si sente giovane fino a 100 anni, ma giovane a 45 anni mi sembra eccessivo, la parola adulto mi suona bene e non è una parolaccia, bensì richiama altre parole: maturità, riflessione, responsabilità ... Che non farebbero male a nessun partito e neanche al PD. Il problema di fondo non sta però nella persona unica che rappresenterà il PD, bensì nella capacità di fare unione, perché troppe persone, come avviene spesso nelle aggregazione di persone, non vogliono figurare ma vogliono muovere i fili ...

21/10/2013 - 21:31

AUTORE:
roberto

Apprezzo con soddisfazione per quanto entusiasmo mette questo giovane ad eventuali suo futuri intenti. Ma ci sono cose che non vanno bene. Prima di tutto la parola "renziano",non va bene, a pescia c'è bisogno di dirigenti che quardino su tutto il territorio e che lo rappresentino, senza divisioni interne di correnti. Im merito al cambiamento, ci sono tante persone interne al pd locale capaci di saper gestire qualsiasi situazione e di rappresentare il pd, pultroppo queste persone non sono ben gradite. Non importa essere giovani di ciccia, anche se il ricambio ci vuole, MA SOPRATTUTO DI MENTALITA' APERTE AL NUOV. LA PASSATA GESTIONE , TUTTA ESPRESSIONE DI GIOVANI, ha fatto acqua da tutte le parti, fino a quintuplicare le liste civiche. Vedremo se esiste capacita' di riunire queste anime, ormai divise per errori fatti , da DIRIGENTI che hanno messo persone sbaglite nei punti chiave del pd.