Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
In 4 ore caduti 132 mm di pioggia: il Consorzio Padule fa il punto sull'ondata di maltempo in Valdinievole

21/10/2013 - 20:00

Anche la Valdinievole è stata investita dal maltempo. Ma per fortuna non ci sono stati grossi danni. L'allarme al Consorzio del Padule di Fucecchio è scattato in piena notte per le forti precipitazioni sul monte Battifolle. In quattro ore, dalle 22 di domenica alle 2 di stamani sono caduti 132 millimetri di pioggia.

 

Precipitazioni che hanno fatto salire all'improvviso il livello del principale fiume della Valdinievole, il Pescia. Stamani alle 7 il corso d'acqua ha raggiunto nel centro di Ponte Buggianese il punto di massimo livello di 4 metri e 20.

 

Pioggia consistente anche in pianura con il pluviometro dei vivai Tintori, nel comune di Pescia, che ha fatto registrare cento millimetri. Il personale del Consorzio ha subito messo in funzione le idrovore in località Landino e Pesciamorta. Il reticolo minore di competenza dell'ente di bonifica, nonostante la "bomba d'acqua", ha tenuto.

 

Problemi ci sono stati sulle fognature comunali che hanno portato all'allagamento di alcune strade. Il Consorzio è intervenuto  anche a Montecatini e Monsummano per la rimozione di materiale che si era accumulato intorno ai ponti di alcuni corsi d'acqua. Nella intersezione del Candalla con la Nievole sono stati rimossi detriti e un barchino che ostruivano il sotto attraversamento.

 

Nel pomeriggio il livello dei principali corsi d'acqua è rientrato nella normalità. "Il sistema ha retto - ha spiegato il commissario dell'ente Gino Biondi - nonostante la grande quantità di acqua, grazie al lavoro di manutenzione svolto in questi anni. Questo dimostra quanto sia importante investire nella sicurezza idrogeologica e come sia fondamentale avere un Consorzio vicino al territorio. Un ringraziamento ai dipendenti che dalle 4 del mattino hanno tenuto sotto controllo la situazione con pattugliamenti e il monitoraggio continuo". 

Fonte: Consorzio bonifica Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: