La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
LARCIANO - Le consigliere comunali del Pd Beatrice Maccioni, Nadia Carbone, Letizia Iannotta e Angela Salvucci replicano al sindaco Antonio Pappalardo sul congresso del partito.
"Abbiamo letto l'intervento del sindaco, a proposito del congresso del Pd a Larciano. La "silenziosa assenza" di cui si parla nel suddetto comunicato, l'abbiamo vissuta come "silenziosa operosità”, purtroppo non sempre apprezzata, compresa e valorizzata.
Le ragioni che spingono a una candidatura sono da ricercare nelle motivazioni, nell’impegno, nell’interesse per le questioni politiche che una persona dimostra e crede di poter investire per il proprio paese. Non può essere ridotto a una "semplice corsa alla poltrona".
Sinceramente, ci pare ovvio valutare nei candidati capacità, competenza, risorse, onestà e così via, ma non dovremmo dimenticare la necessaria attitudine al confronto, alla mediazione e alla valorizzazione delle risorse disponibili. Queste dovrebbero essere le caratteristiche che ci dobbiamo preoccupare di ricercare nei candidati, probabilmente un segretario con anche queste capacità sarebbe riuscito a evitare situazioni percepite e riferite come "silenziose assenze".
A Erika Borselli va tutta la nostra solidarietà personale, prima che politica. Siamo tutti volontari della politica, con l'eccezione di chi occupa la poltrona di sindaco, e svolgiamo questa funzione con passione, con sincerità e con orgoglio. In primo luogo, con orgoglio per le proprie opinioni e per le idee del partito che rappresentiamo, il Pd.
Un Pd che necessita di un profondo cambiamento a livello nazionale e locale. A molti di noi questa speranza l'ha data Renzi, per la segreteria nazionale, ed Erika Borselli, per la segreteria del Pd locale. La voteremo e chiediamo di votarla a tutti gli iscritti del Pd di Larciano e a tutti coloro che, da oggi alla data del congresso (27 ottobre), vorranno iscriversi".