Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato polizia Siap: "Una sola struttura per i commissariati di Montecatini e Pescia"

27/10/2013 - 9:13

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Siap:

 

"La sicurezza dei cittadini è un bene primario per lo Stato, il chiodo fisso per gli operatori del comparto sicurezza e motivo di attenzione per le rappresentanze sindacali.

 

La segreteria provinciale di Pistoia del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, rileva che le recenti assegnazioni di personale nei vati uffici di polizia non hanno determinato alcun incremento nell'organico dei poliziotti, bensì è appena stato sufficiente a ripianare le vacanze determinatesi con i pensionamenti ed i trasferimenti fin qui avuti.

 

Infatti, ancora oggi, gli uffici della Questura, dei Commissariati, della Stradale, della Polfer e della Postale, risultano sotto organico.


Il Siap pistoiese, ritiene che non è opportuno, in tempi di spending review, ipotizzare ulteriori presidi di polizia nel territorio provinciale, poiché causerebbe una maggiore dispersione di personale, in un territorio relativamente piccolo. 

 

A nostro avviso, occorre una migliore razionalizzazione delle risorse esistenti.  A titolo di esempio, basti analizzare quanto avviene in Valdinievole: i Commissariati di Montecatini e Pescia non riescono a garantire la vigilanza dell'intero comprensorio. Unificare in una sola struttura i due uffici, consentirebbe di eliminare delle duplicazioni di funzioni e di meglio utilizzare quello posto a disposizione, con conseguente risparmio dei costi fissi di spesa.


E poi è pura demagogia ipotizzare  l’apertura di nuovi presidi quando in Questura non vi sono neanche le risorse economiche per riparare un servizio igienico che, ormai da più di un anno,  ha lo scarico delle acque non funzionante tanto che il personale si è armato di flaconi di ammorbidente per crearsi uno “scarico artigianale”.

 

Non solo, in questi giorni, in tale servizio, che è di uso promiscuo,  è stata notata la fuoriuscita di liquami dalla base del Wc che, oltre a creare una pozza maleodorante, rilevano come una struttura pubblica non riesca nemmeno a garantire le più normali e basilari condizioni igienico-sanitarie.

 

A tal proposito, apprendendo quanto dichiarato dal sindaco di Pistoia a Tvl, relativamente al trasferimento presso la Nuova Questura, dichiarazioni che confermano le notizie in nostro possesso,  ci auspichiamo che alle tante parole seguano i fatti perché non è  più possibile lavorare in un luogo di lavoro come la sede di via Macallè.


Siamo convinti, che la funzionalità dell'apparato sicurezza, non migliori con l'apertura di nuove sedi, ma con la presenza sul territorio delle pattuglie. Inoltre è bene ricordare che, anche con la non auspicabile militarizzazione dell'intero territorio, i delitti d'impeto o quelli pianificati dalle bande di criminali, difficilmente possano essere evitati con i servizi di prevenzione, ma quasi sempre, gli autori vengono assicurati alla giustizia dalle investigazioni che i nostri colleghi riescono a portare a termine con grande dedizione e con molti sacrifici, sacrifici che vanno ad incidere non solo sulla loro vita professionale ma anche su quella personale e delle proprie famiglie.


Nella prossima primavera, in molti comuni, i cittadini saranno chiamati alle urne, per rinnovare o confermare i Sindaci e le relative cariche dei componenti delle giunte e dei consigli comunali.

 

Fin da ora ci congratuliamo con i vincitori, ognuno di noi, ove chiamato, se lo riterrà, voterà per il candidato o la coalizione che riterrà opportuno, ma sia chiaro, come Siap, non tiriamo la volata a nessuno, poiché le politiche di sicurezza sono una cosa e la sicurezza al servizio della politica è altra cosa"

Fonte: Siap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2013 - 19:04

AUTORE:
roberto

Credo che sia una cosa fattibile, sicuramente ci sara' meglio l gestione delle risorse, e quindi piu' qualita' nell'interventi al servizio del cittadino. Cosa analoga e forse piu' urgente, è l'accorpamento delle polizia locale comunale, roberto