Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato di polizia: "Sulla sicurezza meno spot e più pattuglie sul territorio"

12/8/2011 - 11:20

Riceviamo  e pubblichiamo una lettera del segretario generale del Siulp (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia), Marino D'Aguanno, sul tema dela sicurezza in Valdinievole.

 

"L’estate è nel suo momento più vivo e non si può fare a meno di denunciare che nonostante i precorsi e recenti allarmi lanciati attraverso gli organi di stampa e le note inviate al Ministero dell’Interno a tuttoggi, non è stato individuato un rimedio certo per il rinnovamento dei Commissariati della Valdinievole ed in particolare per quello di Montecatini che, come noto, si trova su di un territorio a grande vocazione turistica.

Abbiamo letto e condividiamo gli ottimi consigli per cercare di evitare la visita indesiderata dei topi d’appartamento ma nello stesso tempo ci chiediamo e domandiamo quali siano le pattuglie dei Commissariati di Montecatini e Pescia coinvolte nel piano quotidiano "Estate Sicura".

Non vogliamo certamente creare allarmismo, ma è notorio che già con difficoltà il Commissariato di Montecatini riesce a garantire un turno completo di volante mentre il Commissariato di Pescia con altrettanta difficoltà riesce a garantire anche soltanto un turno nell’arco delle 24 ore.

Questa estate, tra l’altro, il Ministero dell’Interno non ha neppure inviato i consueti rinforzi in organico al Reparto Prevenzione Crimine Toscana di Firenze che, seppure con cadenza discontinua nell’arco della settimana, concorrevano a mettere in piedi un servizio più consistente di prevenzione e controllo del territorio.

La cittadinanza ha diritto sicuramente a meno spot e realmente più pattuglie sul territorio.

Nonostante il continuo e lodevole senso di responsabilità dei colleghi, riteniamo che diventi sempre più difficile garantire elevati standard di sicurezza a cittadini che ne hanno tutto il diritto.

Riteniamo, inoltre, che l’atteggiamento delle Autorità e delle Istituzioni locali debba essere ben differente e la denuncia non può avere solo carattere sindacale ma dovrebbe ottenere anche un seguito politico, istituzionale, necessario a sensibilizzare quel Governo, purtroppo, così avulso e distante dalla realtà.

Montecatini tra le tante promesse è ancora in attesa di un Commissariato di P.S. sito in uno stabile decoroso, salubre e funzionale all’attività dei poliziotti; gli strumenti informatici dei Commissariati di Montecatini e Pescia sono obsoleti; i veicoli hanno percorso centinaia di migliaia di km; la Squadra di P.G. di Pescia dispone di un unico veicolo; il turno di volante spesso non si può coprire, e così via…

Il quadro è davvero desolante e per nulla esagerato, anzi si tratta di un mero riassunto a tratti imbarazzante.

La sorte dei piccoli uffici di polizia, in particolare, è oggi davvero nera perché senza investimenti che producano incrementi di risorse umane e materiali rischiano davvero il collasso.

A livello locale continuerà l’appello alle autorità provinciali di P.S., Questore e Prefetto, nonché agli Amministratori Locali affinché vogliano concentrare tutta la loro attenzione per riportare i Commissariati della Valdinievole in condizioni almeno sufficienti di operatività e poter garantire non solo una "Estate Sicura" ma "Ogni Giorno Sicuro".

Fonte: Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: