Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Com. stampa sindacato Coisp: "Preso atto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza che soltanto 11 operatori di polizia saranno destinati alla Questura di Pistoia, e, al momento, nessuno di questi verrà trasferito ai Commissariati di Montecatini e Pescia, che salvo miracoli, forse potrà contare soltanto su un incremento di una sola unità per Commissariato, è assolutamente necessario interpellare il Ministero affinché vengano aggregati per tutto il periodo estivo almeno dieci operatori del ruolo agenti e assistenti.
La maggioranza dei poliziotti in servizio nei Commissariati per poter coprire gli innumerevoli servizi di controllo del territorio, di ordine pubblico e soprattutto per sopperire alle carenze organiche è indotto a continui doppi turni o repentini cambi turno, infatti moltissimi uomini e donne in divisa devono ancora usufruire di molti giorni di congedo ordinario relativi agli anni 2022 e 2023. Nel lavoro che svolgiamo l’altruismo e l’importanza di essere un operatore della sicurezza vengono elevati al primo posto, il sacrificio è intrinseco, ma alcuni giorni in estate con la famiglia spettano a tutti, per questo motivo è logicamente essenziale richiedere personale aggregato per detto periodo, con l’auspicio che la richiesta venga accolta.
Come già preannunciato da questa O.S. il dato pubblicato dal Ministero circa l’ assegnazione di undici unità presso la Questura di Pistoia non può e non deve essere accolto con avventato entusiasmo poiché è un innesto che non va assolutamente a coprire la carenza di organico che affligge la Polizia di Stato in provincia, difatti l’ amministrazione, nella gestione del personale entrante, dovrà inevitabilmente fare i conti con le carenze innescate da pensionamenti e trasferimenti di dipendenti presso altra sede. Questa O.S. pertanto, in piena coerenza con il proprio ruolo di portavoce delle esigenze dei poliziotti della provincia di Pistoia, si appella a chiunque riesca, almeno per i mesi estivi, appoggiare il nostro pubblico appello di aggregazione di poliziotti per un forte e necessario supporto esterno atto a garantire lo svolgimento del controllo del territorio e degli altri servizi connessi all’apparato sicurezza".
IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE
Antonio ROVITO