Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sicurezza, Coisp: "Solo 11 poliziotti in più alla Questura di Pistoia, Pescia e Montecatini andranno in difficoltà"

18/5/2024 - 8:53

Com. stampa sindacato Coisp: "Preso atto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza che soltanto 11 operatori di polizia saranno destinati alla Questura di Pistoia, e, al momento, nessuno di questi verrà trasferito ai Commissariati di Montecatini e Pescia, che salvo miracoli, forse potrà contare soltanto su un incremento di una sola unità per Commissariato, è assolutamente necessario interpellare il Ministero affinché vengano aggregati per tutto il periodo estivo almeno dieci operatori del ruolo agenti e assistenti.

 

La maggioranza dei poliziotti in servizio nei Commissariati per poter coprire gli innumerevoli servizi di controllo del territorio, di ordine pubblico e soprattutto per sopperire alle carenze organiche è indotto a continui doppi turni o repentini cambi turno, infatti moltissimi uomini e donne in divisa devono ancora usufruire di molti giorni di congedo ordinario relativi agli anni 2022 e 2023. Nel lavoro che svolgiamo l’altruismo e l’importanza di essere un operatore della sicurezza vengono elevati al primo posto, il sacrificio è intrinseco, ma alcuni giorni in estate con la famiglia spettano a tutti, per questo motivo è logicamente essenziale richiedere personale aggregato per detto periodo, con l’auspicio che la richiesta venga accolta.

 

Come già preannunciato da questa O.S. il dato pubblicato dal Ministero circa l’ assegnazione di undici unità presso la Questura di Pistoia non può e non deve essere accolto con avventato entusiasmo poiché è un innesto che non va assolutamente a coprire la carenza di organico che affligge la Polizia di Stato in provincia, difatti l’ amministrazione, nella gestione del personale entrante, dovrà inevitabilmente fare i conti con le carenze innescate da pensionamenti e trasferimenti di dipendenti presso altra sede. Questa O.S. pertanto, in piena coerenza con il proprio ruolo di portavoce delle esigenze dei poliziotti della provincia di Pistoia, si appella a chiunque riesca, almeno per i mesi estivi, appoggiare il nostro pubblico appello di aggregazione di poliziotti per un forte e necessario supporto esterno atto a garantire lo svolgimento del controllo del territorio e degli altri servizi connessi all’apparato sicurezza".

 

 

IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE

Antonio ROVITO

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: