Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
MERIDIEN MONSUMMANO-PISARUM PESARO2000 87-79
Prima vittoria casalinga della stagione per Monsummano, che regola un combattivo Pisaurum Pesaro e l’aggancia al secondo posto. Gli ospiti iniziano con un buon ritmo soprattutto in difesa e la Meridien soffre la vitalità degli avversari, che hanno in Casagrande e Maggiotti buoni esecutori. Coach Rastelli prova anche la zona e la gara stenta a cambiare, solo con i canestri da tre punti i biancoblù restano a galla. Nel secondo quarto l’inerzia sembra in mano ai padroni di casa che attaccano con maggior decisione, ma è un inarrestabile Casagrande a tenere il Pisaurum in scia (38-37 all’intervallo). Nella ripresa la Meridien cambia volto in difesa e tiene gli avversari a 2 punti nei primi 4 minuti salendo a +11 (48-39), ma non riesce a chiudere la partita. Gli ospiti non mollano e con la vitalità delle guardie tornano a contatto (58-54) facendo presagire un altro finale in volata. Invece la Meridien riesce a tenere sempre il muso avanti grazie ad uno splendido Vannini (27 punti e 18 rimbalzi) che ben imbeccato segna i canestri che tengono a distanza gli avversari. I punti in cassaforte li mette Niccolai con un importante 8/8 ai liberi nel finale.
MERIDIEN: Zani 16, Marchi ne , Tempestini 11, Verdiani 14, Vannini 27, Niccolai 19, Piccoli ne, Barontini, Ambrosino, Bargiacchi. All.: Rastelli.
PISAURUM: Foglietti L., Cambrini 7, Bianchi 9, Calegari 4, Conti 7, Casagrande 24, Maggiotto 6, Panzieri 4, Pentucci 9, Giacomini 9. All.: Foglietti S.
PARZIALI: 18-21, 38-37. 60-55
FIDES MONTEVARCHI- AVIS MONTALE 69-87
Finalmente arriva la prima vittoria tanto attesa per i biancazzurri di coach Sandro Zucconi che chiudono con percentuali importanti a Montevarchi ed agguantano proprio i giovanotti avversari a quota 2 punti in classifica. Nonostante fosse in non perfette condizioni fisiche, grande gara del rientrante Tasselli anche se come sempre l'Avis si è rifugiata da Nesi per scardinare la difesa aretina.
Sandro Zucconi al termine della gara appariva visibilmente soddisfatto di questa importante prima vittoria: "i ragazzi hanno rotto il ghiaccio; questa vittoria ci voleva, ottenuta tra l'altro in trasferta, per il morale e per i punti. Grandi Nesi e Tasselli".
AVIS: Nesi 22, Tasselli 11, Bruni 1, Della Rosa 6, Magnini 16, Chetoni 9, Pratesi 10, Pelucchini 11, Bartalini, Faye 1. All.: Sandro Zucconi.
Rossoblù Junior-Basket Arezzo 63-49
Tolto il macigno di centrare la prima vittoria in campionato, i giovani terribili di Andrea Niccolai non badano a sconti e stendono, a sorpresa, i ben più quotati aretini. Partita in equilibrio fino al 30' (38-38) poi le triple di Guerra scavano il solco decisivo per i termali.
ROSS.JUN: Panetta 5, Sofia 6, Carducci, Prandin, Calderaro 19, Meacci 9, Bianchi 10, Caroli 5, Gueye, Guerra 9. All: Niccolai.
Don Carlos Chiesina-Sestese 76-60
Nonostante l'ampio margine finale, soltanto negli ultimi minuti il Chiesina riesce ad avere la megliio dei fiorentini grazie anche ad un ultimo quarto da 28 punti segnati. In grande evidenza il giovane Boncristiani, ma il top scorer è l'ex Green Team N'Diaye.
D.CARLOS: Puccinelli 9, Salani 7, Amico 2, Ormeni 12, Boncristiani 11, Moroni 8, Iozzelli 3, Incerpi 6, N'Diaye 16, Martelli 2.
Maginot Siena-Massa Cozzile 62-69
Rialza subito la testa dopo la sconfitta nel derby la squadra di coach Mencarelli passando in casa di una Siena ancora ferma al palo. I massesi approfittano della scarsa serata al tiro dei lunghi di casa mentre sono decisivi i punti di Mugnai ed i rimbalzi di Keraj.
MASSA: Brancolini 5, Testa 9, Mugnai 20, Cappellini 6, Meucci, Maddaluni 9, Bernardi 4, Chiti 2, Santini, Keraj 10, Meucci 4. All.: Mencarelli.
Nella foto il mitico "Sandrone Zucconi"