Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Rimandati a settembre tutti i comuni della nostra provincia in materia di prevenzione e sicurezza. Nessuna delle amministrazioni pubbliche infatti risulta dotata dei piani di protezione civile approvati dalla Regione, anche se molti si difendono con piani comunali coi quali finora hanno tamponato le emergenze. Per esempio il sindaco di Chiesina Marco Borgioli ritiene che da noi le cose hanno funzionato meglio che altrove. Per la maggior parte dei casi ci si appoggia ad associazioni di volontariato e di soccorso che si sono dotate anche di un gruppo per la protezione civile. Ad ogni modo proprio Chiesina Uzzanese è uno dei 5 comuni, insieme a Uzzano, Pescia, Ponte Buggianese e Buggiano, che ha recentemente effettuato una gara per la stesura del piano di protezione civile intercomunale secondo i criteri stabiliti dalla Regione. La pianificazione civile è un atto con cui si prevedono i rischi potenziali e si organizzano le risorse umane e materiali per affrontare le situazioni di emergenza e di calamità. Mentre i 5 comuni della Valdinievole ovest sono a lavoro, anche se sono ancora lontani i tempi per un suo completamento, per dotarsi del piano, in Valdinievole est ancora nemmeno se ne parla nemmeno.