Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Flora Toscana: "Campagna Santi 2013 discreta grazie alle condizioni meteo che favoriscono l'acquisto"

31/10/2013 - 18:12

Ecco una nota sull'andamento della campagna Santi 2013 accompagnate da un breve filmato girato nel magazzino di Flora Toscana (la cui sede centrale è a a Pescia) durante la lavorazione.

 

"Se consideriamo che nei 10 giorni che precedono questa ricorrenza (il 3,3% delle nostre giornate lavorative), sviluppiamo circa il 10% del nostro fatturato annuo, ne possiamo comprendere pienamente l’importanza e le difficoltà organizzative che ne conseguono.
 
Difficoltà dovute soprattutto alla gestione degli spazi e alla organizzazione del lavoro. Il nostro è un prodotto deperibile che va preparato “sul momento”. Abbiamo una programmazione “di massima” delle vendite, ma gli ordinativi reali devono avere tempi di evasione di poche ore.
 
Ed ora veniamo alla domanda che tutti ci facciamo: "Com’è andata?”La risposta: “Tutto sommato bene!” e visti i tempi che corrono non è una affermazione da poco…Le condizioni meteo generalmente positive nei giorni antecedenti alla festa favoriscono l’acquisto da parte dei consumatori.
 
L’eccessivo caldo-umido che abbiamo avuto in ottobre ha invece condizionato la qualità delle produzioni con attacchi di “Botrytis” che sono risultati difficili da controllare su alcune varietà di crisantemo. Nella gran parte dei casi tali attacchi non sono di facile individuazione poiché lo sviluppo evidente della marcescenza avviene successivamente alla raccolta del prodotto. Per questo ci scusiamo con la clientela cui fosse capitato qualche problema nonostante i puntuali controlli da noi effettuati.
 
La riorganizzazione interna che stiamo portando avanti e le nuove procedure informatiche hanno retto bene all’impatto con questo picco di lavoro. Nella seconda quindicina di ottobre le ore lavorate, se pur di poco, sono state inferiori a quelle dello scorso anno.I volumi:- Il numero di pezzi (nelle varie unità di misura), movimentati complessivamente è stato pari a 4.375.000- Le confezioni di fiori e piante preparate per la vendita attraverso la Grande Distribuzione Organizzata sono aumentate del 10%- Le quantità sul canale ingrosso + "cash & carry” sono diminuite di circa il 15%- L’andamento dei prezzi che naturalmente è diversificato fra le varie tipologie di prodotto possiamo dire che ha tenuto rispetto allo scorso anno con qualche lieve positività per la produzione.
 
Concludendo: apprezziamo il buon andamento di questa festività. Restiamo pienamente consapevoli delle difficoltà economiche che da lungo tempo stanno logorando la nostra società e continueremo ad operare per affrontarle. Affinché la cooperativa svolga al meglio il proprio ruolo quale strumento dei soci produttori, ora più che mai dobbiamo moltiplicare l'impegno per affrontare un mercato sempre più difficile e complesso. Siamo profondamente convinti degli strumenti che stiamo mettendo in campo attraverso la rete internet con la nostrapiattaforma di gestione del prodotto e delle vendite.
 
Siamo particolarmente fieri del vero patrimonio della nostra cooperativa costituito dalle donne e dagli uomini che la compongono".

Fonte: Flora Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: