Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGGIANESE
Ospedale Pescia, i consiglieri comunali del gruppo Il Ponte chiedono la convocazione del consiglio comunale aperto

4/11/2013 - 17:33

A seguito della Riorganizzazione dei Servizi Ospedalieri dell'ASL 3, nonché delle prime e molteplici problematiche emerse ed evidenziate anche in numerosi interventi di stampa sia da cittadini che da addetti ai lavori, i Consiglieri Comunali del Gruppo di Minoranza "Il Ponte" hanno ritenuto necessario chiedere la Convocazione del Consiglio Comunale in seduta Aperta, come già avvenuto a Pescia, per poter affrontare e discutere l'argomento anche con i cittadini di Ponte Buggianese che, al pari degli altri della Valdinievole, sono preoccupati sulle ricadute che tale Riorganizzazione potrà avere sulla fruibilità e qualità dei servizi e prestazioni sanitarie a cui, purtroppo, prima o poi ognuno di noi deve ricorrere.
La richiesta di convocazione è stata presentata sabato 2 novembre ed ha ricevuto l'adesione anche del Sindaco Pierluigi Galligani e del gruppo di Maggioranza, come confermato nella Conferenza dei Capigruppo tenuta questa mattina.
Crediamo che solo una completa informazione e la forte partecipazione dei cittadini possano essere garanzia di permanenza dei servizi essenziali e necessari all'Ospedale di Pescia, riferimento dell'intera Valdinievole e non solo, al di là di qualsiasi alchimia e tatticismo politico-amministrativo.


Ecco il testo della richiesta:

"Premesso che:

-a seguito della riorganizzazione della rete ospedaliera regionale ed in particolare dell'ASL 3 di Pistoia è stato realizzato ed è entrato in funzione il nuovo ospedale San Jacopo di Pistoia;

-conseguentemente sono stati o verranno riorganizzati anche i servizi di assistenza all'interno dei vari ospedali dell'ASL 3 ed in particolare del Cosma e Damiano di Pescia con le relative ricadute sulla popolazione della Valdinievole in generale e quindi anche di Ponte Buggianese;

-le linee della riorganizzazione dei servizi del Cosma e Damiano sono state oggetto di intesa tra la Conferenza dei Sindaci della Valdinievole e la ASL 3;

-di tale accordo non è stata data diretta e sufficiente informazione né al Consiglio Comunale né alla popolazione di Ponte Buggianese;

-anche a seguito di interventi e polemiche sulla stampa locale sono state evidenziate disfunzioni già in essere e paventati rischi di ulteriore forte ridimensionamento dei servizi previsti all'Ospedale di Pescia e/o accordi/promesse non chiare o non mantenute dall'ASL 3 con i relativi timori sorti anche nella popolazione di Ponte Buggianese.

 

-Tutto ciò premesso i sottoscritti consiglieri, ai sensi degli artt. 26 e 51 del Regolamento del Consiglio Comunale chiedono la convocazione del Consiglio Comunale in seduta “aperta” entro il termine di 20 giorni inserendo all'Ordine del Giorno la discussione dell'argomento in oggetto e cioè: “Riorganizzazione Ospedale di Pescia, servizi e prospettive – discussione”.

 

Al fine di una completa ed esauriente informazione e discussione si chiede che vengano invitati a partecipare al Consiglio il presidente della Conferenza dei Sindaci della Valdinievole, il Direttore Generale dell'ASL 3 e i Direttori Sanitari dell'ASL 3 e dell'Ospedale Cosma e Damiano di Pescia.Infine, per la piena contezza dell'argomento, chiediamo di avere, prima dell'adunanza,  copia dell'intesa sottoscritta tra la Conferenza dei Sindaci e l'ASL3 e di dare ampia e diffusa notizia dell'avvenuta convocazione del Consiglio alla popolazione ed alle Associazioni operanti nel settore sanitario/assistenziale".

 

I consiglieri:

Massimo Galligani

Maria Giulia Romani

Andrea Moschini 

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: