Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
MONTECATINI
Riceviamo e pubblichiamo una nota del Movimento 5 Stelle:
"Una cena in famiglia, un incontro tra amici; con queste parole si potrebbe riassumere l'incontro tra gli Attivisti Cinque Stelle della Valdinievole (i quali racchiudono attivisti provenienti da diversi comuni della Valdinievole, principalmente Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Ponte Buggianese) e il "cittadino" Massimo Artini, vicepresidente della commissione Difesa alla camera dei deputati.
Presenti all'incontro anche il movimento cinque stelle di Pistoia e attivisti provenienti dalle zone limitrofe, a riprova del lavoro congiunto che i pentastellati stanno cercando di portare avanti.
La serata non aveva un tema specifico ed era aperta al pubblco, il deputato si è messo a disposizione della cittadinanza, ogni domanda è stata posta senza filtro e si è spaziato dall'euro alla situazione militare con la questione degli F 35 fino ad arrivare a parlare della situazione greca. Non sono mancati gli interventi a carattere locale, per i quali il deputato ha dimostrato massima attenzione e disponibilità a cooperare.
"Non abbiamo un elettorato da proteggere, non abbiamo degli interessi di singole lobby da difendere e nessuno di noi ha intenzione di diventare un politico di professione; per questo motivo, ogni iniziativa che portiamo avanti è pensata nell'ottica del beneficio generale della Nazione e fuori da ogni logica di partito"; queste le parole di Artini, questo è uno dei principi del Movimento cinque Stelle, sia a livello nazionale che a livello locale.
Prossimo appuntamento fissato per martedì 19 novembre, gli Attivisti cinque Stelle della Valdinievole in collaborazione con il ME-MMT (Mosler Economics Modern Money Theory) presenteranno presso il Campus bar in via Bruceto 97 a Margine Coperta una conferenza dal titolo "Economicidio", dove si parlerà di euro, Europa e sovranità monetaria, argomenti che sembrano lontani soltanto in apparenza ma che in realtà tocchiamo ogni giorno con mano".