Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Basket C: Pescia seconda sconfitta
In D bene Massa e C

5/11/2013 - 7:03


Basket C: Pescia seconda sconfitta consecutiva.

In D bene Massa e Cozzile e Agliana, male Chiesina, Montecatini 

Montecatini. Ecco la situazione delle pistoiesi nelle serie C e D del basket. SERIE C - 

Pescia. Seconda sconfitta in 4 giorni per la Cestistica, che dopo il primo ko stagionale accusato giovedì a Carrara alza bandiera bianca anche al Palaborelli, violato da una Etrusca San Miniato in grande spolvero (59-67). Non è un momento brillante per i ragazzi di Santi, che stanno accusando un passaggio a vuoto trasformatosi in due sconfitte di fila, dopo le quattro vittorie iniziali. Stavolta i rossoverdi hanno compromesso la partita all'inizio del terzo quarto, subendo le iniziative dell'ex di turno Meucci (22 punti alla fine) e la difesa fisica e inadeguata dei ragazzi di Ialuna, con Cempini tenuto ancora ai minimi termini (18 punti alla fine, ma pochi decisivi) e polveri bagnate dal perimetro. Fino a domenica scorsa la Cestistica era il miglior attacco del campionato, ma dopo i 58 punti segnati a Carrara sono arrivati i 59 di domenica, segno evidente di una difficoltà offensiva che prima era sconosciuta. Pescia chiude quindi il tour dei force con due sconfitte ed una vittoria e l'abbandono della vetta della classifica a favore di Certaldo, Agliana e Legnaia.

Avis Montale. Che la C fosse altra storia rispetto alla serie D si sapeva e l'Avis sta pagando caro il dazio del salto di categoria, mischiato ad un inizio stagione costellato di infortuni. Nella gara contro la Virtus Siena è infatti arrivato il quarto stop su cinque gare per la squadra di Sandro Zucconi (47-74) al termine di una brutta partita, che ha fatto registrare un passo indietro rispetto al derby di Prato. 

SERIE D - Valdinievole. Giornata negativa la quinta di serie D per le squadre della Valdinievole.

L'unico sorriso è arrivato da Massa Cozzile, che non ha avuto problemi nel superare al Palabrizzi la Pallacanestro Valdera (59-44). Gara già decisa dopo il primo quarto (16-8) in cui i ragazzi di Mencarelli facevano valere maggiore velocità e fisicità. Ottima prestazione per Keraj, dominante sotto canestro. Tabellini: Brancolini, Testa 6, Mugnai 17, Cappellini 4, Meucci 2, Maddaluni 4, Bernardi 4, Chiti 2, Santini, Keraj 19. Battute invece Chiesina e Montecatini.

Il Don Carlos è stato sconfitto a Firenze dall'Atletica Castello (84-67): dopo tre quarti equilibrati, nell'ultima frazione i padroni di casa segnano con grande precisione, Chiesina si innervosisce e lentamente perde contatto con gli avversari.

Il Rossoblù Montecatini di Andrea Niccolai è stato invece sconfitto a Sesto Fiorentino (76-58) al termine di un match condizionato dal grave infortunio occorso al giovane termale De Letteriis, caduto male su una caviglia nel corso del terzo quarto. Gara sospesa a lungo, ma al rientro in campo i giovani rossoblù sono paralizzati dallo spavento e cedono il passo ai padroni di casa.

 

Nella foto coach Ialuna della Cestistica Pescia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: