Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cestistica Pescia in cerca del riscatto con San Miniato dopo la prima sconfitta arrivata contro Carrara La Cipros prova l’allungo. A Montale arriva Siena.
Settimana impegnativa per la C regionale, alla terza gara in sette giorni. In campo anche serie D e Promozione.
Cipros Agliana. La squadra di Paolo Bertini può allungare la striscia positiva sul campo di Asciano, fanalino di coda (ore 18,30). La bella vittoria su Vaiano (quarta su cinque gare) dice di un gruppo in salute con individualità importanti che a turno si ergono a protagonisti. Mercoledì sono stati Piccioli e Nieri, oggi di chi sarà il turno?
Basket Asciano-Cipros Agliana 49-65
Momento davvero magico per la Cipros che amministra dall'inizio alla fine la partita di Asciano.Cipros: De Leonardo 8, Bogani 10, Piccioli 9, Limberti 7, Taiti 6, Brunetti, Nieri 18, Mancini 1, Cavicchi 6, Salute.Avis Montale. La squadra di Zucconi ha dimostrato di essere sulla via giusta nonostante il ko nel derby di Prato. Ecco perchè il pronostico della difficile sfida di oggi rimane aperto nonostante la Virtus Siena (palestra via Coppi, ore 18,30) sia un avversario ostico. La nobile decaduta senese finora però non ha brillato.
Dany Quarrata. Dopo due vittorie consecutive, la formazione di Iacopini va a Poggibonsi domenica (ore 18) per continuare il processo di crescita.
Avis Montale-Virtus Siena 47-74
Dura lezione per la compagine di Sandro Zucconi che tiene botta per 25' prima dell'allungo senese. Avis: Nesi 10, Tasselli 12, Bruni, Della Rosa, Tesi, Chetoni 6, Magnini 6, Pratesi 7, Bartalini 2, Zerini 4.
Cestistica Pescia. E’ arrivata a Carrara la prima sconfitta stagionale della Cestistica Pescia, battuta da un’Audax (67-58) in grande serata. Un turno infrasettimanale amaro quindi per la squadra di Federico Santi, che si è trovata di fronte un Carrara motivato nel fermare la capolista, autore di una gara concreta e con pochi errori. La chiave del match è stata la grande difesa applicata su Cempini, tenuto al minimo stagionale (11 punti) da un Profeti attivo in difesa e in attacco. Con il suo totem praticamente azzerato la Cestistica ha fatto una fatica enorme in attacco, segnando col contagocce (58 punti totali) con percentuali molto basse. Merito di un Carrara confermatosi squadra capace di tutto, che ha trovato con Giusti i canestri dell’allungo decisivo, sebbene Pescia abbia avuto nel finale la possibilità di riaprire la gara, commettendo però errori a quel punto decisivi. Per Pescia il top scorer è stato un positivo Tiberi (15 punti), seguito da Panattoni (14); sottotono Di Noia (6) e soprattutto Vanni (4), che non è riuscito a diventare decisivo in area vista la serataccia di Cempini. Pescia quindi perde il primato solitario ed è agganciata al primo posto da Agliana, Certaldo e Legnaia: domani si torna subito in campo per la sesta giornata, con i ragazzi di Santi che al Palaborelli se la vedranno con l’Etrusca San Miniato di coach Bruno Ialuna.
Massa Cozzile. Stasera al Palabrizzi (ore 21,15) arriva la Pallacanestro Valdera. I pisani hanno finora vinto una sola partita su 4 ma possono contare da stasera sull’eterno Palazzuoli, giocatore ben conosciuto dal coach di Massa Cozzile Marcello Mencarelli.
Massa Cozzile-Valdera 59-44
Punteggio basso, ma vittoria meritata per i padroni di casa che lasciano soltanto le briciole ai pisani. Match addirittura a rischio rinvia per la condensa presente sul parquet di Margine e partita caratterizzata da scivoloni a non finire. L'ago della bilancia pende già per i padroni di casa fin dal primo quarto con un super Keraj, poi con la zona Valdera prova a rientrare ma si segna col contagocce e la seconda accelerata per Massa è quella buona che vale la vittoria. Keraj e Mugnai in cattedra
Massa e C.: Brancolini, Testa 6, Mugnai 17, Cappellini 4, Meucci 2, Maddaluni 4, Bernardi 4, Chiti 2, Santini, Keraj 19.
Don Carlos Chiesina. I chiesinesi di coach Traversi saranno impegnati oggi alle 17 nella trasferta di Firenze sul campo dell’Atletica Castello, squadra ancora a zero punti dopo 4 partite, occasione quindi per il Don Carlos di continuare la striscia vincente.
Rossoblù Montecatini. I giovani di Andrea Niccolai giocheranno alle 21,30 stasera sul campo del Basket Sestese, con l’obiettivo di salire ancora in classifica e proseguire nei miglioramenti tattici finora mostrati.