Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Giorgio Tesi Group Nico Basket viene sconfitta anche nella seconda gara dei quarti di finale dei Playoff col punteggio di 65-59 e viene di conseguenza eliminata dalla corsa per la serie A1. In semifinale va San Giovanni Valdarno che si è dimostrata più compatta nei momenti decisivi.
Dopo un primo tempo di grande sofferenza concluso sul 46-30, le ragazze di Luca Andreoli hanno saputo reagire e messo in campo tutto il cuore e tutte le energie che avevano a disposizione, trascinate da una Diletta Nerini scatenata. È stato proprio il capitano a dare la scossa con una palla recuperata dopo l’altra, un incitamento continuo ed una costante pressione sul playmaker avversario. Il terzo quarto si è concluso sul 53-43 e minuto dopo minuto le ospiti hanno cominciato a credere nella rimonta con Laura Zelnyte (21 punti e 8 rimbalzi per la lunga lituana) e Sofia Frustaci (10) autrici di canestri importanti e Giglio Tos, sebbene in condizioni fisiche precarie, mai doma.
L’ultimo quarto si è aperto con cinque punti di fila di Elena Ramò (12) e le padrone di casa sempre più in difficoltà. Zelnyte ha segnato il meno tre con un’azione bellissima e poco dopo Botteghi (7) ha firmato il sorpasso (57-59). A quel punto la Nico ha avuto davvero la possibilità di vincere e riaprire la serie ma, prima un contropiede di Gregori e poi un paio di palle perse malamente hanno decretato il successo del Galli, che in semifinale se la vedrà tra la vincente tra Brescia e Selargius.
Un finale thriller per una partita molto più avvincente di quella che si era giocata Mercoledì al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Una partita che lascia il rammarico di avere interrotto questa stagione ma anche la consapevolezza della forza del gruppo che, nonostante le numerose difficoltà incontrate durante l’anno, ha disputato un’eccellente stagione e ha regalato emozioni a tutti i suoi tifosi.
Bruschi Galli San Giovanni Valdarno: Bona 10, De Pasquale 13, Nativi 4, Missanelli 8, Slim 13, Olajide 10, Gregori 4, Cecili 3, Togliani, Valensin, Parolai n.e., Sasso n.e. - All. Franchini
Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 4, Perini 2, Ramò 12, Frustaci 10, Zelnyte 21, Tintori, Giglio Tos 3, Botteghi 7, Puccini, Mengoli n.e., Mariani n.e., Modini n.e. - All. Andreoli