Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Al via la campagna vaccinale contro l’influenza per la stagione 2013-2014 anche nella provincia di Pistoia. L’azienda Usl3 per garantire la copertura vaccinale agli anziani con oltre 65 anni e alle categorie a rischio al momento ha prenotato 59.000 dosi di vaccino (25.000 per la zona distretto Valdinievole e 34.000 per quella pistoiese) con una spesa complessiva di 260.000euro. Complessivamente, a livello regionale le dosi di vaccino acquistate sono state 811.000 per una spesa di 4 milioni di euro.
I vaccini nella provincia pistoiese sono già in distribuzione presso i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta che li somministreranno gratuitamente nei loro ambulatori nei prossimi giorni.
Anche quest’anno la totalità dei medici e dei pediatri ha aderito alla campagna vaccinale garantendo un impegno straordinario per assicurare la vaccinazione ai loro assistiti.
L’obiettivo della campagna vaccinale è quello di ridurre il numero delle complicanze dell’influenza e dell’ospedalizzazione nelle persone anziane o affette da altre patologie, di evitare il contagio ai bambini con patologie croniche e di limitare il più possibile la diffusione del virus tra gli operatori addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo (personale sanitario, scolastico, ecc.). La vaccinazione è offerta gratuitamente anche ai familiari che assistono soggetti ad alto rischio.
“La vaccinazione contro l’influenza è ormai da anni ampiamente sperimentata, ha dato buoni risultati dal punto di vista dell’efficacia, è ben tollerata con effetti collaterali pressoché assenti, per questo invitiamo la popolazione interessata a vaccinarsi", è il consiglio della dottoressa Wanda Wandelingh, della unità funzionale di igiene e sanità pubblica.
Secondo l’andamento storico delle epidemie influenzali (la stagione influenzale 2012-2013 ha raggiunto il picco endemico a metà febbraio 2013) il periodo migliore per vaccinarsi è da metà novembre alla fine di dicembre.
Rientrano nelle categorie a rischio i bambini (di età superiore a 6 mesi) e gli adulti affetti da particolari patologie croniche (malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, circolatorio, renale, malattie degli organi emopoietici, diabete e altre malattie dismetaboliche, sindromi di malassorbimento intestinale, fibrosi cistica, altre malattie congenite o acquisiste che comportino carente o alterata produzione di anticorpi, patologie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici), bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, bambini pretermine e di basso peso alla nascita. La vaccinazione è gratuita anche per le donne che saranno nel secondo e terzo trimestre di gravidanza durante la stagione epidemica.