Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Cestistica Pescia affronta la difficile trasferta sul campo del Costone Siena
La Cipros misura le sue ambizioni col Certaldo Pescia La panoramica sulle squadre di basket della nostra provincia impegnate nel weekend fra serie C e D Regionale.
C Regionale.
Tutti ad inseguire la Cipros Agliana che vuol tentare la fuga, ma Pescia è lì e Montale vuole risalire la china. Cipros Agliana.
Quello di domenica, nella settima d’andata della C regionale, è il primo vero esame per i lanciatissimi ragazzi di Paolo Bertini.
Dopo cinque vittorie consecutive, i neroverdi aspettano al PalaCapitini (ore 18) la Virtus Certaldo, co-capolista insieme all'Olimpia Legnaia.
Una squadra, quella allenata dall’esperto tecnico Marco Baldini, che punta dritta alla promozione sfumata di un soffio l’anno scorso. I giocatori da tener d’occhio per Piccioli e soci sono diversi: da Gabelli a Cantini, Fimia, Livi più due ventenni molto interessanti come Pucci e Righi. A sostenere Agliana, ci sarà il caldissimo pubblico del PalaCapitini che, nell’intervallo del match, applaudirà il piccolo Valentino Petrarelli come primo “tifoso del mese”, iniziativa lanciata di recente dalla società neroverde.
Avis Montale. Nuova veste per l’Avis stasera (ore 21,15) a San Giovanni Valdarno, nella tana del Galli: tra squalifiche e rinforzi, i biancoblù di Sandro Zucconi scendono in campo con una squadra inedita. Senza Tasselli e con il nuovo arrivo Passaglia (con potenzialità sottocanestro di categoria superiore), i biancoblù proveranno a scuotersi dall’ultimo posto in classifica.
Galli S.Giovanni V.-Avis Montale 81- 70. Non basta una gara generosa all'Avis per conquistare i due punti a Terranuova Bracciolini. Dopo un buon inizio gara con Nesi a sorprendere più volte la retroguardia di casa e Passaglia a dare il suo contributo in attacco (39- 42 al 20'), nella ripresa il Galli sale in cattedra. E così, trascinata da Lorenzo Dolfi, Terranuova si porta in vantaggio anche perchè il giovane Baldi bracca Nesi e così principale bocca di fuoco dell'Avis non riesce più a trovare il canestro con continuità. Risultato? Il terzo tempo vede Montale "immobile" (solo 6 punti segnati) con Zucconi incredulo a bordo campo e il Galli può proiettarsi all'ultimo quarto sul tranquillo 58- 48, vantaggio che mantiene nell'ultimo parziale. (Tab. Tesi, Bruni 9, Della Rosa 5, Nesi 20, Magnini 14, Pratesi 6, Pelucchini 3, Passaglia 13, Zerini, Faye ne. All. Sandro Zucconi).
Cestistica Pescia. Difficile trasferta sul campo del Costone Siena domani alle 18 al PalaOrlandi di Monteriggioni. La squadra rossoverde è reduce da due sconfitte consecutive e cerca assolutamente il riscatto, affrontando una squadra comunque alla portata. Il Costone è una delle due società gloriose (l'altra è la Virtus Siena) che la scorsa estate ha scelto la strada della autoretrocessione per problemi economici, dopo aver giocato per anni in categorie superiori. I senesi finora hanno vinto due partite su sei e puntano sul fattore campo per risalire la china. Pescia vuol tornare alla vittoria per non perdere contatto col treno di testa e per non far aprire una piccola crisi. Da capire quello che sarà l’apporto di bomber Cempini visto che nelle due sconfitte rimediate nelle ultime settimane dalla Cestistica, pesa enormemente il suo apporto minore di punti rispetto alla media straordinaria (quasi 27) delle prime gare che hanno portato alle vittorie per Pescia.
Serie D Regionale. Il turno si è aperto ieri con la consueta partita casalinga del Rossoblù Junior ma, soprattutto, ci sarà da capire se il Dany Quarrata ha la forza per risalire la china. Dany Quarrata. L’inizio sull’altalena della squadra di Iacopini rende difficile capire le reali potenzialità del gruppo.
La gara di domenica contro la Libertas Lucca (ore 18, PalaMelo) aiuterà a rispondere a questo dubbio. Una cosa però è certa: se i quarratini vogliono stare nelle alte sfere della classifica, questa è una gara da vincere anche perché, altrimenti, inizierebbe ad essere davvero troppo il distacco dalle prime della classe.
Valdinievole. La sesta giornata di serie D propone come big match la sfida di San Giovanni Valdarno tra Galli Terranuova e Massa Cozzile di questa sera alle 21,15, una partita che sarà utile per testare le reali possibilità d'alta classifica della squadra di Marcello Mencarelli, contro un Galli che si propone come una delle favorite del campionato.
Alla stessa ora, fari puntati anche sul match che si giocherà al Palafiume tra Don Carlos Chiesina e Poggibonsi, squadra che comanda la classifica assieme a Galli, Firenze Due e Biancorosso Empoli.
Venerdì sera sera invece il Rossoblù Montecatini ha affrontato al Palaterme, alla presenza di un buon pubblico, l'Atletica Castello in una partita che vale molto in ottica salvezza per la squadra di coach Andrea Niccolai.
Nella foto Cempini della Cestistica Pescia