Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Basket serie C e D
Cestistica Pescia-Costone Siena Massa-Galli Vno
PESCIA. Scontri interessanti in calendario questo fine settimana in serie C e serie D.
SERIE C La Cestistica torna tra le mura amiche per ospitare domani (ore 18) il Costone Siena. Un match che potrebbe regalare ai rossoverdi la virtuale qualificazione ai playoff con notevole anticipo. L'obiettivo è quantomeno quello di ripetere il cammino dello scorso anno, magari partendo da una buona posizione nei playoff, ed anche per quasto motivo, con la concorrenza di Agliana, Galli e Virtus Siena sempre più agguerrita, è fondamentale per la Cestistica non perdere punti per strada. Dopo lo stop di domenica a San Miniato dovrebbe rientrare in gruppo Andrea Cempini, sempre più capocannoniere del campionato e giocatore fondamentale per gli schemi rossoverdi. Inizia il ciclo da bollino rosso per la Cipros di Bertini che nei prossimi tre turni incontrerà le tre squadre che la precedono in classifica
in serie C. Si inizia stasera al palazzetto di Certaldo (ore 21,15), con i neroverdi nella tana della capolista e si proseguirà nella gara interna con Pescia e la trasferta di Legnaia. La Virtus, allenata da coach Baldini, è la favorita numero uno alla promozione con i vari Cantini, Pucci, Fimia oltre a un gruppetto di giovani molto interessanti. Per Bogani e soci sarà un bel test ai piani altissimi della classifica.
Avis Montale. Dopo la buona prestazione sul campo della Virtus Siena, nonostante il ko, l’Avis Montale torna in casa per affrontare l’Alberto Galli di Terranuova (ore 18,30, palestra via Coppi), consapevole dei propri mezzi. L’infortunio di Magnini è stata la vera nota stonata sul campo senese, ma la squadra di Sandro Zucconi (nella foto) è in un buon momento ed in casa vuole tornare a muovere una classifica che fa meno paura di un mese fa, ma non è ancora stabile.
SERIE D
Incrocio interessante nella sesta di ritorno in serie D, con Massa Cozzile che potrebbe fare un grosso favore al Don Carlos fermando la corsa del Galli Valdarno. Stasera si giocherà probabilmente un turno decisivo per la corsa al primo posto, con gli arancioni di coach Mencarelli che al Palabrizzi ospiteranno la capolista Galli Valdarno (ore 21,15), mentre in contemporanea a Poggibonsi il Don Carlos chiederà strada ad una formazione in piena zona playoff e che in casa sa farsi rispettare. Passaggio difficile quindi per Chiesina, che dovrà innanzitutto provare ad espugnare un campo dove finora sono passati in pochi e poi sperare di avere buone notizie da Massa Cozzile.
Partita importante anche per i Rossoblù Montecatini, che domani alle 17 giocheranno a Firenze contro l'Atletica Castello con l'obiettivo di chiudere definitivamente il discorso retrocessione.
La buona notizia in casa del Dany Basket è che la squalifica di Gianni Biselli è stata ridotta da due gare ad una e quindi, anche se domani in panchina andrà il suo vice Gianluca Sciatti, il tecnico del Dany tornerà presto alla guida della sua squadra. Una squadra che domani a Lucca (ore 18,30), sul campo di una rivale che cerca punti salvezza, proverà a scrollarsi di dosso i problemi emersi nelle ultime giornate tra calo fisico e gran nervosismo.