Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Al via con un "poker d'assi" la stagione teatrale del Comunale

15/11/2013 - 10:39

La stagione di prosa del Teatro Comunale di Lamporecchio, realizzata grazie alla felice collaborazione in atto da anni tra  l’amministrazione comunale e l’Associazione Teatrale Pistoiese, si apre domenica 17 novembre (ore 21) all’insegna della commedia brillante, "Tres" di Juan Carlos Rubio, nuovo impegno registico di Chiara Noschese che, dopo Affari di cuore, si affida ad un cast di attrici bravissime, molto amate dal pubblico: Anna Galiena e Marina Massironi, ‘nuove’ per il nostro teatro, ed Amanda Sandrelli (apprezzata anni fa nello spettacolo di Angelo Longoni,  Col piede giusto): con loro il ‘fascinoso’ Sergio Muniz, volto reso popolare dalla tv, ma da anni attivo come attore.
 
Al centro la storia divertente, leggera e quasi assurda, di tre amiche non più giovanissime, inseparabili al liceo, che si ritrovano dopo più di vent'anni, con vite ed esperienze diverse alle spalle. Marisa (Anna Galiena) è un’affermata conduttrice televisiva.


Carlotta (Marina Massironi) ha divorziato da un marito che la tradiva, ha perso molti chili dai tempi del liceo e vive sola con il gatto. Angela (Amanda Sandrelli) ha da poco perso il marito e fatica a sbarcare il lunario. Una cosa, però, l’hanno in comune: nessuna di loro ha mai vissuto la maternità. Dopo una notte folle tra risse, recriminazioni, risate ed alcool, nasce la folle idea: decidono di rimanere incinta nello stesso periodo e dello stesso uomo, prima che sia ‘troppo tardi’…
 
“Reclutano così un ‘prescelto’ – spiega Chiara Noschese, la regista dello spettacolo – che, nel loro ricordo, rappresenta e corrisponde all'uomo ideale. Farà quindi ingresso nella vicenda anche un uomo, Adalberto, il figlio del bidello del vecchio liceo (Sergio Muniz), che però nasconde un segreto... La storia si sviluppa poi con un finale a sorpresa, paradossale, toccando con levità argomenti come la solitudine, l'infedeltà, la prostituzione, la maternità”.
 
Una vera e proprio macchina comica, con un intreccio di situazioni esilaranti ed un ritmo vorticoso basato sullo scambio serrato di battute, nata dalla prolifica penna di Juan Carlos Rubio, giornalista, sceneggiatore ed anche attore, che in Spagna ne ha curato anche la regia; i suoi testi, di gran successo scritti per il teatro, il cinema e la tv, sono messi in scena in numerosi paesi e hanno ricevuto numerosi premi.
 
Da sabato 16 novembre è aperta la prevendita dello spettacolo che si effettua presso la biglietteria del teatro (info 333 9250172)  orario biglietteria: nei giorni di prevendita e di campagna abbonamento 16,30/19; la domenica dello spettacolo 16.30/19 e anche dalle ore 20,30
 
La stagione del Teatro Comunale di Lamporecchio è realizzata anche grazie al sostegno di numerose aziende: Sensi Vini, Sel, Fabo, Stamp Foil, Oleificio Montalbano, Ancillotti autonoleggio, Bianchini, Fratelli Borgioli, Bruno F.lli Costruzioni, Toscana Energia, Termocontrol, Coop. Larciano, Farmacia Petra e Cir Food.
 
Info: Comune di Lamporecchio 0573 800627 – 81281 www.comune.lamporecchio.pt.it
Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609 – 27112 www.teatridipistoia.it

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2013 - 8:35

AUTORE:
claudio

Sabato 16 Novembre dalle ore 16,30 - al momento dell'aperura della prevendita - ho provato inutilmente 20 volte a chiamare il numero di cellulare 333 9250172 come indicato nelle informazioni ma nessuno ha risposto; anzi nel momento in cui c'era la linea pareva che qualcuno staccasse volutamente la linea.
Ho lasciato un messaggio in segreteria ma nessuno si è degnato di darmi una risposta.
Non mi pare che sia un buon servizio.