Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L'idea c’era da tempo, poi è venuto il progetto, adesso però mancano i soldi. E allora si ricorre a un bando della Regione che potrebbe finanziare i 270mila euro necessari per la creazione della rotatoria in via Empolese. Lo studio di fattibilità dell’opera era già stato approvato all’inizio dell’anno scorso. La scelta di utilizzare la strada dei fondi pubblici era già stata intrapresa dall’amministrazione per il rifacimento di viale Martini e di piazza Berlinguer. Intanto gli uffici comunali hanno redatto un primo progetto. «Attualmente l’incrocio – si legge nel progetto – è regolato da un impianto semaforico che non è in grado di smaltire l’elevato traffico veicolare. La finalità del progetto è di ridurre la pericolosità dell’incrocio che, con la formazione attuale, ha un’alta incidenza di sinistri. Lo stato di fatto tuttavia non permette la realizzazione di una rotatoria adeguata alla mole di passaggi veicolari, ma consente la realizzazione di una rotatoria compatta di raggio massimo di 12,5 metri». Il progetto inoltre prevederebbe la realizzazione di marciapiedi, muretti in cemento a recinzione delle proprietà private, alcune parti delle quali, per permettere la costruzione della rotatoria, dovranno essere sottoposte a esproprio. Secondo la relazione redatta dagli uffici comunali inoltre la rotatoria «nonostante abbia delle dimensioni inferiori rispetto alle necessità della circolazione esistente, si avrà comunque un miglioramento della rumorosità e delle emissioni di inquinanti».