Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Roberto Franchini:
"Salve amici e nemici (a questi ultimi tengo particolarmente) il mio pensiero va a tutta l'amministrazione di centro destra di Pescia e consiglieri del ex PDL e gli domando, da quale parte vi collocate?
Domanda legittima mi pare,tra l'altro fatta da un cittadino di Pescia ,che per più di 25 anni si è occupato, ed è stato partecipe della politica Pesciatina e Provinciale mettendoci la faccia ,domanda che già nella prima ora della rinascita di Fi avevo posto ai nostri amministratori,dopo che personalmente avevo dichiarato di non aderire a Forza Italia.
Da quelle importanti stanze ovattate dalla appassionata gestione del potere non arrivava risposta ,pensai "pretendo troppo in fondo sono una miserabile nullità al cospetto di così alto potere,prenderanno la loro decisione a suo tempo"
Di tempo ne è passato ,la velocità della politica ha modificato totalmente lo scenario ,ma da quelle importanti stanze ancora silenzio ,poi la furbata l'articolo stampa sulla ricandidatura della dottoressa Roberta Marchi dove appariva che tutte le forse politiche di centro destra l'avrebbero appoggiata, addirittura pure il nuovo centro destra che ancora doveva nascere ,ma nemmeno una riga sulla" loro" posizione politica a fronte della scissione,con chi stanno Fi o altro?
Credo che stiano valutando la "migliore"posizione strategica politica di interesse politico personale da perseguire, è capibile, solo gli insignificanti omuncoli si fanno trasportare dalla passione politica e da tutte le sfumature valori ali che comporta quella passione ,ma quest 'ultime non contano... mi correggo non sono utili, per la gestione del potere,quindi meglio attendere ed eventualmente valutata la ""merce", scegliere la più conveniente ,una tattica da buon commerciante,d'altra parte molto spesso a Pescia le decisioni politiche amministrative sembrano essere state influenzate con scelte da buoni commercianti,e mentre il fermento politico di cambiamento.
Si può notare all'interno dell'amministrazione solo dalla scontata presa di distanza dalle scelte amministrative effettuate, da parte di nobili consiglieri che oramai non sanno più che giubba indossare per le troppe a disposizione nei loro armadi, da un altra parte fuori ci sono gli omuncoli che si organizzano con chiarezza e per intanto si rivolgono a coloro che così tanto contano, e gli ricordano che per ora non ci sono posizioni politiche tali da poter dichiarare che tutto il centrodestra si compatta sul nome della Dottoressa Roberta Marchi, a nostro avviso è un nome importante come Sindaco uscente che però si dovrà confrontare con delle vere primarie, con altri, forse meno importanti ma con la stessa legittima determinazione e passione di fare il Sindaco a Pescia e costruire un nuovo centro destra.
Questo e quello che penso ...ma sono un libero cittadino quindi non ricopro molte cariche importanti, potrei essere così individuato da qualcuno che"conta" come una inutile nullità, ma se non fossi solo?"