Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Proseguono le attività del Montecatini International Short Film Festival: con il progetto di promozione “Filmvideo Itinerante – Montecatini International Road Show”, si sposta a Pistoia, presso gli spazi della biblioteca San Giorgio, Auditorium Terzani. Un pomeriggio tra cultura e cinema ma non solo: le scuole e i giovani talenti saranno i veri protagonisti e potranno partecipare attivamente al dibattitto, anche tramite contributi sui social media e collegamenti nazionali e internazionali. La Rete bibliotecaria provinciale Redop e regionale potranno diventare abituali luoghi di fruizione dei Film archiviati nella Cineteca di Montecatini e/o Cineteca Nazionale Fedic.
Le attività collegate all’International Road Show (Irs) hanno completato l’immagine e l’appeal internazionale del Festival, portandolo , come anteprima mondiale, a questo primo appuntamento pistoiese, per poi essere ospitato a Kiev, Ekaterinburg, Mosca, San Pietroburgo, Londra, Madrid, Roma, Firenze e Milano.
Tra i relatori che parteciperanno a questa prima presentazione itinerante del Misff, Elena Becheri assessore alla cultura del Comune di Pistoia, Lidia Martini Assessore alla Cultura della Provincia di Pistoia, Barbara Enrichi, celebre attrice e regista, e Marcello Zeppi presidente del Misff Montecatini International Short Film Festival.
L’incontro si apre alle 15:30 con la presentazione dei relatori e prosegue fino alle ore 19, affrontando vari temi: dal flash sulle Scuole di Cinema con “ Tempi e linguaggi nel corto d’autore e del corto nelle scuole ”, continuando con il dibattito con l’attrice Barbara Enrichi che presenterà il suo percorso personale nel cinema, all’intervento di Massimiliano Barbini che racconta la sua esperienza di Cinetandem, fino alla presentazione dei vincitori della 64° edizione del concorso Filmvideo 2013 e del videoreportage delle bande musicali territoriali che hanno contribuito ad accrescere il valore del Festival nel mondo con la loro presenza e composizioni musicali dedicate alle più significative e indimenticabili colonne sonore della storia del cinema.