Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sono quarti in classifica con 13 punti, 28 gol fatti in 8 giornate e hanno il talentino Campioni vice-capocannoniere del torneo con 10 reti segnate. I Giovanissimi B anno 2000 di mister Fernando Bellandi sono squadra nuova e costruita solo negli ultimi anni, ancora in fase di rodaggio con gli 8 nuovi acquisti arrivati in questa stagione.
I 22 piccoli calciatori in rosa puntano a un campionato importante per diventare, nel breve periodo, una delle squadre di riferimento della categoria. Con un obiettivo dichiarato: vincere il torneo provinciale il prossimo anno e approdare con maggior consapevolezza sullo scenario regionale tra due stagioni agonistiche.
“Dopo circa due mesi dall'inizio del campionato non siamo ancora al meglio - spiega l'allenatore Fernando Bellandi - abbiamo avuto alcune defezioni tra i ragazzi e altri, come Edoardo Lullo, stanno rientrando da diversi infortuni. Siamo una squadra con diversi nuovi elementi che ancora non hanno assimilato tutti i concetti di gioco su cui stiamo lavorando, siamo in una fase di piena crescita e ogni giorno continuiamo a sudare in allenamento per migliorare partita dopo partita”.
Il cammino fin qui è stato altalenante, con 4 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio, ma ha mostrato le potenzialità di una truppa che non ha per ora espresso tutte le sue qualità.
“Durante questo e il prossimo anno cercheremo di gettare le basi per il futuro - riprende Bellandi - oggi non è per noi importante il risultato immediato ma la crescita tecnica di ogni singolo calciatore e di tutto il sistema squadra. L'obiettivo mio e della società è quello di lavorare in prospettiva, portando il Monsummano ad essere un club di vertice per approdare nel difficile campionato regionale”.