Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il primo round dei quarti di finale playoff sorride al Discobolo Viareggio, che batte 3-2 (parziali: 25-19, 23-25, 22-25, 25-21, 13-15) la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano. Una vera battaglia durata oltre due ore, cinque set sempre in bilico, un lunghissimo tie-break, un palazzetto dello sport di piazza Pertini gremito e rumoroso, salvataggi inverosimili, difese coriacee, scambi lunghi e impossibili, grande volley.
Match equilibratissimo che si ripeterà al PalaCamaiore mercoledì 16 maggio con fischio d'inizio alle 21. Le termali dovranno vincere a tutti i costi per proseguire nel sogno e accedere all'incrocio di semifinale. Al PalaCardelli la formazione di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Andrea Lami, conquista il primo set grazie a una partenza aggressiva, al servizio incisivo, a un'efficace azione d'attacco e a un grande gioco a muro. Ma le ospiti sono squadra di tutto rispetto e non si disuniscono: al rientro in campo tallonano le biancoblù nel parziale che poteva essere decisivo per una vittoria piena, nell'allungo finale le superano di due punti e pareggiano i conti sull'1-1.
Qui inizia un'altra partita: le versiliesi adesso sono in fiducia e mettono a terra anche i più complicati palloni, a loro favore qualche decisione dubbia dell'arbitro e una buona dose di fortuna. Il Ctt si trova a inseguire nello score ma dimostra di non essersi qualificata per caso ai quarti playoff con vista B2: salgono in cattedra capitan Maestri, Farsetti e Antonini, che trascinano la squadra a suon di punti al quinto set.
Il tie-break è lunghissimo, interrotto da diversi time out, giocato punto a punto, grande tensione in campo: prima conduce Monsummano, poi Viareggio, si arriva a pari punti, alla fine sono le ospiti a esultare chiudendo 3-2 la gara. Ora il secondo round, la Serie C Img Solari deve vincere.