La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sono in corso di svolgimento, dal 2 al 16 novembre, le elezioni del Parlamento degli Studenti nelle varie province toscane. L’iniziativa, promossa dalla presidenza del consiglio regionale, dall’Agenzia nazionale per lo sviluppo dell’autonomia scolastica e dalla direzione generale dell’ufficio scolastico regionale, ha fatto tappa, questa mattina, anche in Provincia di Pistoia.
Le operazioni di voto si sono svolte nei locali di Sala Nardi, a partire dalle ore 10, con i rappresentanti delle varie scuole superiori provinciali pistoiesi e sono 4 i seggi assegnati a Pistoia. Questi gli studenti eletti: Camilla Nieri (Liceo statale C. Lorenzini di Pescia), Francesco Vettori (Istituto Superiore Mantellate di Pistoia), Matteo Mori (Istituto Marchi – Forti di Pescia), Benedetta Luchetti (Liceo artistico Petrocchi di Pistoia). Erano presenti per ANSAS Firenze la Dr.ssa Grazia dell’Orfanello ed il Dr. Ezio Benevento.
Il Parlamento degli studenti è nato nel 2000 con l’obiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione dei valori che alimentano il progresso civile e sociale ed è cresciuto fino a diventare oggi una vera e propria istituzione rappresentativa degli studenti delle scuole superiori toscane, grazie alla Legge regionale n. 34 del 2011.
Il Parlamento dura in carica due anni, è composto da sessanta studenti, di cui cinquanta eletti in rappresentanza della popolazione studentesca degli istituti secondari e dieci in rappresentanza delle consulte provinciali studentesche.
“L’appuntamento di quest’anno si apre con rilevanti novità legislative - ha commentato l’assessore all’istruzione della Provincia di Pistoia, Paolo Magnanensi - Il Parlamento degli studenti rappresenta un esercizio importante di democrazia che richiede assunzione di responsabilità, studio e grande impegno. E’ un modo per partecipare attivamente alla vita civile di un Paese moderno e per portare all’attenzione del legislatore regionale le questioni ed i problemi che riguardano i giovani e la loro vita di gli studenti nel mondo della scuola “.
Ai neo eletti va l’augurio da parte dell’amministrazione provinciale .