Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Di seguito la nota stampa di Paola Schiavone presidente Toscana, movimento F.R “federalismo regionale”.
"Purtroppo niente di nuovo! Mercoledi' sera si e' tenuto il consiglio comunale aperto al pubblico a Ponte Buggianese sulla “riorganizzazione sanitaria”.
Apre il consiglio il direttore generale della sanità Toscana, nella sua folle descrizione di ciò che stanno facendo, un vero e proprio scempio, sembra quasi una benedizione! Troppa la distanza che “divide” la loro visione di riassetto della sanità alla realtà del cittadino,ecco perché dico “niente di nuovo”.
Inquietanti parole dal Sindaco di Buggiano nonché presidente della società della salute."Abbiamo dovuto accettare queste condizioni di cambiamento perché il sistema ce lo impone”
Caro Bettarini, da una parte deve accettare le decisioni aziendali e la capisco, ma da Sindaco deve tutelare la salute dei suoi cittadini,non sembra lo stia facendo!!
Giudicando dalle presenze in sala mi accorgo della loro composizione, un po' di Pontigiani, addetti ai lavori e qualche politico,manca la partecipazione popolare ,ricordiamoci sempre,quello non è l'ospedale di Pescia bensì della Valdinievole, la gente deve attivarsi e partecipare, dobbiamo rivendicare il nostro sacrosanto diritto alla salute!! Più siamo e meglio arriverà a segno la protesta!!
Alcuni cittadini hanno voluto esprimere la loro testimonianza e la loro opinione, esperienze dirette, persone come me e voi, che non godendo di nessun privilegio, si trova a fare i conti con quella che è la realtà sanitaria oggi in Toscana.
Continuerò la mia battaglia per questa vicenda e per tutte, e non sono poche,le situazioni dove il cittadino diventa succube e vittima di un apparato vetusto e sprecone come le nostre istituzioni!
Non siamo numeri, bilanci o carne da macello,siamo persone, paghiamo le tasse e quando abbiamo bisogno di cure,abbiamo bisogno di risposte concrete,di amore e professionalità,qualità che sicuramente ritroviamo in piccole eccellenze come il nostro ospedale Cosma e Damiano di Pescia."