Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ricciarelli: "Irregolarità nel concorso? Tar ha accolto solo prima censura del ricorso"

25/11/2013 - 14:59

PESCIA - Il consigliere comunale Alessandro Ricciarelli interviene per commentare l'articolo apparso sul Tirreno la scorsa settimana e riguardante alcune presunte irregolarità nello svolgimento di un concorso pubblico. In allegato Pdf pubblichiamo, in modo che tutti possano farsi un'idea della vicenda, anche il testo integrale della sentenza del Tar della Toscana, oggetto del comunicato.

"Sul Tirreno del 23 novembre è apparsa la notizia inerente l'annullamento del contratto di lavoro alla dirigente dei servizi finanziari del Comune di Pescia. Dopo aver dato lettura, domandandomi come potessero esserci così tante irregolarità, mi sono letto la sentenza del Tar, pur non essendo un esperto in materia mi accorgo che quanto letto sulla cronaca locale non corrisponde alla sentenza.

Il Tar ha accolto soltanto la prima censura del ricorrente, come sotto in narrativa: “Con la prima censura il ricorrente lamenta la mancata valutazione, quale titolo di servizio, della docenza prestata presso l’Istituto tecnico commerciale Don Bosco dal 1.12.1993 all’11.10.1998, corrispondente alla categoria D del personale degli enti locali, e rivendica perciò un punto aggiuntivo riferito ai titoli di servizio, con conseguente collocazione al primo posto nella graduatoria concorsuale. Il rilievo è fondato”.

 

Detto questo, se la notizia riportata non corrisponde alla sentenza, mi sembra facile arrivare alle seguenti conclusioni: 1) Chi ha scritto l'articolo non ha capito la sentenza peraltro di facile lettura. 2) Nonostante la comprensione della sentenza si è volutamente diffamato a mezzo stampa i componenti della commissione preposta per tale bando.

 

Per questi motivi, suggerisco ai componenti della commissione e al segretario generale del Comune ad attivarsi per chiarire la vicenda".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2013 - 15:23

AUTORE:
Edward

... tratta solo il primo punto perchè assorbente/sufficiente ad assicurare al ricorrente la posizione di primo in graduatoria.
Sugli altri, nel caso, entrerà il giudice d'appello.

Per il resto il TAR rimanda al giudice ordinario per l'eventuale/conseguente invalidazione del rapporto di lavoro instaurato sulla graduatoria annullata (e qui mi sembra di aver letto effettivamente altro sui quotidiani).