Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA - Il consigliere comunale Alessandro Ricciarelli interviene per commentare l'articolo apparso sul Tirreno la scorsa settimana e riguardante alcune presunte irregolarità nello svolgimento di un concorso pubblico. In allegato Pdf pubblichiamo, in modo che tutti possano farsi un'idea della vicenda, anche il testo integrale della sentenza del Tar della Toscana, oggetto del comunicato.
"Sul Tirreno del 23 novembre è apparsa la notizia inerente l'annullamento del contratto di lavoro alla dirigente dei servizi finanziari del Comune di Pescia. Dopo aver dato lettura, domandandomi come potessero esserci così tante irregolarità, mi sono letto la sentenza del Tar, pur non essendo un esperto in materia mi accorgo che quanto letto sulla cronaca locale non corrisponde alla sentenza.
Il Tar ha accolto soltanto la prima censura del ricorrente, come sotto in narrativa: “Con la prima censura il ricorrente lamenta la mancata valutazione, quale titolo di servizio, della docenza prestata presso l’Istituto tecnico commerciale Don Bosco dal 1.12.1993 all’11.10.1998, corrispondente alla categoria D del personale degli enti locali, e rivendica perciò un punto aggiuntivo riferito ai titoli di servizio, con conseguente collocazione al primo posto nella graduatoria concorsuale. Il rilievo è fondato”.
Detto questo, se la notizia riportata non corrisponde alla sentenza, mi sembra facile arrivare alle seguenti conclusioni: 1) Chi ha scritto l'articolo non ha capito la sentenza peraltro di facile lettura. 2) Nonostante la comprensione della sentenza si è volutamente diffamato a mezzo stampa i componenti della commissione preposta per tale bando.
Per questi motivi, suggerisco ai componenti della commissione e al segretario generale del Comune ad attivarsi per chiarire la vicenda".