Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
È del nostro territorio il migliore sommelier d’Italia: è Andrea Balleri che si è aggiudicato il titolo, e la borsa di studio da 7 mila euro, a Milano nel corso della finale del Premio Franciacorta, arrivato alla 41/ma edizione. Secondo e terzo classificati sono stati rispettivamente il lombardo Emanuele Riva e Daniele Arcangeli di Forte dei Marmi.
Sono 12 i sommelier italiani, provenienti dalle diverse delegazioni regionali della Ais (Associazione italiana sommelier), che hanno affrontato le semifinali del concorso. I migliori tre sono stati selezionati per la finale. Di fronte ad una giuria tecnica, di giornalisti ed esperti sommelier tra cui era presente anche il campione mondiale Luca Martini, i tre finalisti hanno affrontato diverse prove singole.
In una sessione di prova di 30 minuti ciascuno hanno degustato e riconosciuto alla cieca tre vini diversi e tre distillati. Di seguito la prova di abbinamento vino e cibo, infine la prova di accoglienza in inglese e italiano. Il premio migliore sommelier d’Italia è stato organizzato dall’Associazione italiana sommelier (Ais) con il Consorzio di tutela Franciacorta.
Balleri, dopo aver inziato la carriera come barman a Montecatini, è stato per alcuni anni sommelier a Grotta Giusti a Monsummano. Sempre a Montecatini ha frequentato i primi corsi per diventare sommelier.