Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come in altre realtà della Provincia di Pistoia, anche le attività commerciali di Pieve a Nievole si sono unite in associazione con lo scopo di far vivere e frequentare il centro urbano e per promuovere le proprie attività, offrendo un servizio attento e mirato a ogni singolo cliente. Quindi, grazie all’intervento dell’amministrazione comunale e al sostegno del Centro Assistenza Tecnica della Confesercenti di Pistoia, è stata costituita l’associazione del Centro Commerciale Naturale di Pieve a Nievole.
Molte attività commerciali del comune pievarino hanno aderito all’associazione che si estende da via Mezzomiglio dal confine con il Comune di Montecatini Terme a via Empolese fino al confine con il Comune di Monsummano Terme, comprendendo anche via Matteotti che in un primo momento era stata esclusa.
Durante l’assemblea dei soci riunitasi per la costituzione è stato eletto il consiglio direttivo formato da: Daniele Baldi titolare del supermercato Sigma di via Empolese; Alessandro Niccoli del Kyoto Cafè di via Mezzomiglio; Vanessa Lorenzi del Crazy Bar di via Empolese; Silvia Magrini dell’attività Leonardo Arreda in via Empolese; Gina Mancuso Manfredonia di I-Tech attività di via Matteotti; Silvana Cioli del negozio Luana Abbigliamento in via Empolese.
Il consiglio ha poi eletto come presidente dell’associazione Alessandro Niccoli e come vicepresidente Silvia Magrini.
Il nuovo consiglio direttivo si è già messo all’opera occupandosi dell’allestimento luminoso per queste festività. Il Ccn è stato quindi l’organo promotore per la raccolta delle adesioni tra i commercianti di Pieve al progetto di illuminazione natalizia che saranno unite al contributo dell’amministrazione comunale. Le luminarie saranno accese dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2014.
Il presidente Alessandro Niccoli ritiene molto importante questa prima azione del Ccn in quanto, con la presenza dell’associazione, quest’anno l’allestimento illuminotecnico sarà esteso anche a via Empolese.
“In momento di crisi e calo dei consumi come questo – afferma Niccoli - è importante mostrare alla cittadinanza e ai clienti stanziali anche il commercio si impegna alla riqualificazione del territorio. Il Ccn è lo strumento giusto, riconosciuto dalla Regione Toscana, per salvaguardare gli esercizi di vicinato. Per il 2014 si prevedono altre iniziative con le quali sarà possibile creare un vero e proprio sistema per la promozione del comparto commerciale e per la valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e ambientali che offre il territorio”.