Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
I numeri sono di tutto rispetto: 3.800 imprese e 15.000 addetti, vale a dire il 50% dell’occupazione a livello regionale per un settore, quello dell’abbigliamento, che è fra i più emblematici del manifatturiero toscano. Altri dati: 3,9 miliardi di euro di fatturato delle sole società di capitali, export pari a 750 milioni.
E’ la realtà complessiva, dalla consistenza molto significativa, delle imprese di confezione e maglieria delle province di Lucca, Pistoia e Prato: i dati sono emersi ieri nella riunione che si è svolta a Prato fra i Consigli direttivi delle rispettive sezioni merceologiche delle tre Confindustrie. L’iniziativa si colloca nel contesto dell’unione federativa stretta fra le stesse Confindustrie.
La riunione “a tre” delle imprese di questo settore rappresenta una novità assoluta per le Confindustrie di Lucca, Pistoia e Prato; ma già da questa prima riunione sono emerse proposte di collaborazione concreta e mirata ad alcuni dei bisogni più sentiti dalle imprese.
“Ritengo utile il percorso di collaborazione che le associazioni di Lucca, Pistoia e Prato hanno intrapreso per implementare ed integrare l’attività del settore abbigliamento.” commenta il presidente della sezione Moda di Confindustria Lucca, Luigi Pierro “Tale aggregazione risulta proficua al fine di modulare in modo più mirato le reali esigenze delle aziende sui temi della formazione professionale, dell’internazionalizzazione e della ricerca di nuovi finanziamenti agevolati. Questa è una nuova e importante sfida che il settore intende affrontare in modo coeso e che permetterà al nostro sistema federativo di raggiungere gli obiettivi prefissati.
“Le aziende avvertono l’importanza di concentrare gli investimenti sull’incremento della propria presenza sui mercati esteri, utilizzando in modo maggiore le opportunità offerte dai programmi promozionali di Toscana promozione e del sistema camerale.” aggiunge Tiziano Bonacchi, presidente della sezione Abbigliamento di Confindustria Pistoia “Stiamo pensando ad un progetto integrato di promozione per le tre province i cui contenuti verranno delineati negli incontri successivi. Di grande interesse è l’acquisto in comune del servizio sulle tendenze moda offerto da multinazionali specializzate che rappresenterà la prima attività operativa delle tre sezioni confederate del settore abbigliamento”.
“Uno degli ambiti di collaborazione più promettenti è senz’altro la formazione” conclude Paolo Crocetta, presidente della sezione Confezionisti e maglifici di Confindustria Prato “Dalla riunione è emerso un forte interesse alla progettazione e realizzazione condivisa di iniziative formative sia su temi tecnici che sul marketing. Lavorare tutti assieme in questo ambito significa disporre di una massa critica significativa in grado di giustificare e sostenere iniziative di formazione manageriale di alta levatura. Inoltre, di avere maggior parola in capitolo nel dialogo con le scuole e gli istituti ed enti formativi, così da orientarne l’attività in senso più funzionale alle nostre esigenze. Analoghe considerazioni valgono anche per l’innovazione: occorre far circolare meglio le informazioni sulle opportunità in questo ambito e, tutti insieme, potremo attrezzarci meglio per intercettarle”.