Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vasta operazione antidroga tra Italia e Spagna: il centro organizzativo era a Montecatini

28/11/2013 - 17:31

Quindici persone arrestate, 5 chili di cocaina sequestrati durante l’operazione ‘Leonel’ dei carabinieri della Spezia, che hanno sgominato una organizzazione criminale composta da dominicani e italiani che organizzava un traffico internazionale di stupefacenti. Nove le province coinvolte.

Milano e Pistoia, i due centri principali dell’organizzazione che aveva base a Montecatini Terme e ramificazioni in diverse città del centro-nord e contava su una ‘cellula logistica’ in Spagna.

Secondo quanto appurato dalle indagini degli inquirenti, la droga veniva imbarcata da Maracaibo, e arrivava alla «cellula spagnola» che toccava le città di Saragoza, Barcellona, Madrid e Vigo. Poi, il viaggio in Italia, nelle piazze di Montecatini Terme e Milano.

L’operazione è in corso anche in Spagna, dove la guardia civil e la polizia nazionale spagnola, su richiesta dell’ Interpol, sta dando esecuzione a mandati di arresto europeo. L’indagine era scattata nel 2009. La droga veniva acquistata in centro America, stoccata nel porto di Vigo e, dalla penisola iberica, tramite corrieri, arrivava in Italia.

Sulla scorta delle direttive impartite dal ‘gruppo dirigente’ del pistoiese, la droga veniva smerciata al dettaglio nel centro-nord da una rete distributiva assai collaudata.

Per tutti, l’accusa è di “associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti”, aggravata dal carattere transnazionale. La principale ‘piazza’ dello spaccio era Milano e il suo hinterland. L’operazione è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Firenze.

 

A Montecatini c'erano due delle "menti" dell'organizzazione (entrambi dominicani da tempo residenti in città), mentre sono indagate anche quattro escort.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2013 - 13:38

AUTORE:
Sirio

Certo che tra droga e prostituzione non ci siamo mai sui giornali noi di Montecatini vero?

29/11/2013 - 10:29

AUTORE:
Controlli

Li vedi a ciondolare dalla mattina alla sera, a fare le prostitute, a riempire i bar di via Garibaldi; in qualche modo dovranno mangiare? Spaccio e prostituzione, ... ah già.