Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“Infortuni Zero”: un obiettivo che l’Unità operativa Enel di Montecatini Terme della “Zona Enel di Pistoia Enel infrastrutture e reti”, ha centrato nel 2013. Un risultato a cui si aggiunge un piacevole record perché negli ultimi 4 anni nessun dipendente Enel dell’Unità operativa è mai incappato in alcun tipo di incidente, né lieve né grave. Si tratta di uno dei migliori risultati nel contesto Enel della Toscana.
Un successo che ha meritato il plauso nel corso del workshop interregionale “Safety Day”, organizzato all’Hotel Sheraton di Firenze da “Enel infrastrutture e reti Centro Italia” nell’ambito della quinta edizione della «Settimana internazionale della sicurezza», promossa da Enel con il coinvolgimento delle ditte appaltatrici. Al convegno, cui hanno preso parte oltre 200 persone tra personale Enel e delle imprese, si è parlato dell’importanza di creare una cultura della sicurezza sul lavoro per raggiungere l’«Obiettivo Zero». E Montecatini è stata citata come esempio virtuoso, insieme ad altre 22 unità operative Enel che in Toscana nel 2013 si sono distinte per buone pratiche in materia di sicurezza.
“Il nostro primo obiettivo – ha detto Gianluigi Fioriti, responsabile Enel infrastrutture e reti Centro Italia – è diventare un’azienda con Zero Infortuni. L’impegno in questa direzione sta dando risultati importanti con progetti innovativi, un coinvolgimento ampio del personale e una consapevolezza sempre più diffusa. Non esiste eccellenza né qualità senza sicurezza”.
Anche Enel Energia, società di Enel che opera sul libero mercato, nella Settimana della Sicurezza ha promosso iniziative che hanno coinvolto dipendenti e clienti presso i Punti Enel.