Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Amaro esordio della Misericordia Pieve a Nievole che viene sconfitta in casa dalla Mazzoni Pistoia
Misericordia Pieve a Nievole Vs Ingro Vivaio Mazzoni 2 a 3 25\27 18\25 26\24 25\18 13\15
Sfortunata prova delle ragazze di Severi e Pastorino che, nella prima di campionato, sembravano poter agevolmente controllare le avversarie della Mazzoni PT, retrocesse dalla serie D, ed invece dopo aver sfiorato la debacle, sono riuscite a recuperare parzialmente la situazione portando, le più esperte avversarie, ad un onorevole tie break.
Le pievarine stavano aggiudicandosi meritatamente il primo set , quando sul 24 a 18 per loro, per eccesso di fiducia e per un generale rilassamento, non riuscivano a fare il punto finale, anche per una serie di potenti attacchi della più esperta banda avversaria , e perdevano il gioco ai vantaggi.
Il secondo set vedeva la squadra della Pieve sotto choc per lungo tempo, tanta era stata l'amarezza per quanto accaduto e soccombeva anche in questo parziale .
Il terzo set vedeva un discreto ritorno delle padrone di casa, che grazie ad una serie positiva di battute di Grazzini , ottima anche in ricezione, si aggiudicavano il parziale.
Il quarto gioco vedeva le padrone di casa con una formazione inedita; a causa della mancanza di una centrale titolare, per un malore, esordiva in assoluto Giannoni U16, ma la voglia di riscatto animava le ragazze della Pieve così da permettere loro di aggiudicarsi il set.
Il tie break poi, dopo un equilibrio quasi perfetto, si concludeva a vantaggio delle pistoiesi. Buona anche la prova di Michela Meoni e della volonterosa Elisa Baldi in regia.
La gara è stata certamente caratterizzata da una serie eccessiva di errori banali, quali palle fuori difese, invasioni a rete e falli di palleggio, frutti della foga e della voglia di rivalsa, non ultimo sono da registrare alcune sviste arbitrali, anche ammesse dalle avversarie, che non hanno favoritole padrone di casa .Il bilancio finale tutto considerato è da ritenersi positivo contro una delle favorite del Campionato. Speriamo che la lezione sia servita di esperienza....