Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Sconfitta amara per la Misericordia

22/1/2013 - 7:56

BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO-MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE 3-1 (25-21/37-35/24-26/25-21)
 
 
Niente da fare per la Misericordia Pieve a Nievole al cospetto della capolista imbattuta Baglini Ascensori Migliarino,però seppur sconfitta la formazione del presidente Severi riesce a far dimenticare ai propri tifosi la pessima partita della settimana precedente a Calci e costringe la formazione di casa a sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio alla fine.I biancoblu iniziano senza timori e tengono testa ai padroni di casa, rispondendo colpo su colpo alla squadra del Migliarino. Si arriva in equilibrio fino al  19 pari, poi Ciappi e compagni, aiutati da una ottima battuta, conquistano il break vincente concludendo sul 25 a 21 per i bianco rossi.Nei ragazzi dei mister Parigi e Salemme  funzionano molto bene i fondamentali della battuta (5 battute vincenti) e del muro.Il secondo set risulterà molto emozionante e interminabile. Le prime fasi vedono subito la Misericordia partire molto bene ed accumulare un discreto vantaggio (8-14). La squadra di casa non vuole però concedere la vittoria del set e rimonta il divario portando il set ai vantaggi.Inizia un’ alternanza di risultati che entusiasma tutto il pubblico e in questa fase si vedono grandi difese e grandi attacchi da parte di entrambe le contendenti. La grinta di Nocentini e compagni tengono in equilibrio il set, ma alla fine la spunta il Migliarino per 37-35.La conclusione sfavorevole del secondo set e l’inizio in favore dei padroni di casa avrebbero distrutto il morale di chiunque, ma la Misericordia tira fuori una prova d’orgoglio, andando a vincere il terzo 26-24. In questo set si conferma una buona pallavolo da parte di entrambe le squadre, infatti ne sono testimoni le elevate percentuali in attacco, le buone battute e la grande voglia da parte dei padroni di casa di chiudere una partita per 3-0, opposta alla volontà degli ospiti di riaprire il match. Nei pievarini, in questo set, funziona il fondamentale del muro, dato che se ne contano ben 4 a punto.L’inizio del quarto set vede un allungo della squadra di casa (7-1), facendo pensare a tutti che gli ospiti abbiano dato il meglio di sè nel secondo e terzo set. Si arriva ad una mini rimonta, che obbliga l’allenatore di Migliarino a chiamare tempo poiché vede i suoi uomini un po’ deconcentrati (18-11). Si arriva a giocare sei macth-ball  (24-18) sulla battuta di Livi, che riesce ad effettuare tre aces fino a commettere un discutibilissimo fallo di piede (sarebbe stato il 4 aces). La partita si chiude con le discussioni degli ospiti a favore del Migliarino per 3-1.
Adesso che il campionato osserverà un turno di riposo per la fine del girone di andata ci si aspetta che il progresso visto in occasione della trasferta in terra pisana possa avere seguito visto che dopo la pausa vedremo la Misericordia giocare tre scontri diretti, di cui due in casa, che ci daranno una dimensione più precisa della forza della squadra pievarina e della loro possibilità di accedere ai play off. Se dobbiamo trovare un giocatore che ha colpito, anche i dirigenti del Migliarino, questo è stato il palleggiatore, Cataldo, che oltre ai 5 punti personali ha gestito in modo più che positivo gli attacchi della squadra bianco blu.   

Fonte: Comuncato stampa Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: